Adult Swim ha diffuso il nuovo trailer di Uzumaki, atteso adattamento anime dell’omonimo cult horror firmato dal Maestro Junji Ito
Certo che si fa attendere Uzumaki, siete d’accordo? L’anime tratto da una delle opere più celebri del Maestro Ito è sul tavolo di lavoro di Adult Swim e Production IG da diversi anni ormai. L’ultimo teaser trailer di Uzumaki risale al 2021. Quello che state per vedere (il video dura quasi tre minuti) presenta i personaggi Kirie e Shuichi. Li vediamo camminare e udiamo Suichi descrivere la strana ossessione di suo padre per le spirali. Più che un trailer, il video di Uzumaki è quasi un first look sull’adattamento del manga:
Uzumaki è diretto da Hiroshi Nagahama, noto soprattutto per il suo lavoro su serie anime come Fruits Basket, Revolutionary Girl Utena e Mushishi, nonché The Reflection, anime del 2017 che ha co-creato con il leggendario autore e fondatore della Marvel, Stan Lee. A giugno dell’anno scorso, Nagahama si è scusato per la lunga produzione della serie, affermando che lo sviluppo del progetto era stato notevolmente rallentato dalla pandemia di COVID-19 e dalle successive chiusure. L’anime è stato annunciato nel 2019 ed è stato prodotto come una collaborazione tra la rete televisiva Adult Swim e Production IG, lo studio dietro anime come Ghost in the Shell e Last Exile. L’anno scorso è stato mostrato un breve teaser trailer che riproduceva lo stile visivo unico di Uzumaki, ma poi non ci sono stati nuovi aggiornamenti.
La storia di Uzumaki:
Uzumaki si svolge a Kurozu-cho, piccola città racchiusa nella nebbia, sulla costa del Giappone, colpita da una maledizione. Secondo Shuichi Saito, l’introverso ragazzo di Kirie Goshima, la loro città non è tormentata da una persona o da un’entità bensì da un motivo geometrico: uzumaki, la spirale, l’ipnotica forma segreta del mondo. Le sue manifestazioni possono essere semplici e piccole: conchiglie, felci, vortici d’acqua e turbinii di vento. Oppure più grandi: marchi di spirale sui corpi della gente, la malata ossessione del padre di Shuichi, la voce della coclea all’interno del tuo orecchio. Mentre la pazzia si diffonde, gli abitanti di Kurozu-cho sono spinti sempre più a fondo, come in un vortice da cui non è possibile risalire.
Il manga originale è stato pubblicato per la prima volta nel 1998 e rimane una delle opere più celebri di Ito.
Cosa ne pensate del nuovo trailer di Uzumaki? Parliamone insieme nei commenti!