Uzumaki – Trailer completo dell’anime

Adult Swim ha pubblicato uno nuovo trailer di Uzumaki, l’atteso anime tratto dall’omonima opera di Juji Ito che debutterà il prossimo 28 settembre negli Stati Uniti

Uzumaki - Trailer completo dell'anime

Adult Swim si sta preparando a lanciare la sua serie originale più spaventosa mai realizzata dall’emittente, ovvero l’adattamento animato di Uzumaki del maestro nipponico dell’horror, Junji Ito. Il prolifico mangaka, ha trascorso decenni a creare alcune delle storie manga più inquietanti del mondo e continua a farlo ancora oggi. Uzumaki è da tempo considerato una delle migliori opere dell’artista e da ciò che i fan degli anime hanno potuto vedere sino ad ora, potrebbe essere il miglior adattamento anime di sempre.

Il nuovo trailer di Uzumaki:

Originariamente annunciato nel 2019, Uzumaki ha dovuto (come tanti show) fare i conti con la pandemia e, insieme ad altri problemi tecnici, la collaborazione Production IG/Cartoon Network è stata ritardata a tempo indeterminato fino ad ora. Uzumaki arriverà su Adult Swim il 28 settembre, e il giorno successivo sarà disponibile anche su MAX. Originariamente prevista in quattro parti, la serie dovrebbe arrivare fino ad Halloween e quindi dovrebbe arrivare a 5/6 episodi. Uzumaki è diretto da Hiroshi Nagahama, noto soprattutto per il suo lavoro su serie anime come Fruits BasketRevolutionary Girl Utena e Mushishi, nonché The Reflection, anime del 2017 che ha co-creato con il leggendario autore e fondatore della MarvelStan Lee.

Uzumaki si svolge a Kurozu-cho, piccola città racchiusa nella nebbia, sulla costa del Giappone, colpita da una maledizione. Secondo Shuichi Saito, l’introverso ragazzo di Kirie Goshima, la loro città non è tormentata da una persona o da un’entità bensì da un motivo geometrico: uzumaki, la spirale, l’ipnotica forma segreta del mondo. Le sue manifestazioni possono essere semplici e piccole: conchiglie, felci, vortici d’acqua e turbinii di vento. Oppure più grandi: marchi di spirale sui corpi della gente, la malata ossessione del padre di Shuichi, la voce della coclea all’interno del tuo orecchio. Mentre la pazzia si diffonde, gli abitanti di Kurozu-cho sono spinti sempre più a fondo, come in un vortice da cui non è possibile risalire.

Il manga originale è stato pubblicato per la prima volta nel 1998 (da noi disponibile grazie a Star Comics) e rimane una delle opere più celebri di Ito.

Ecco come Adult Swim e Production IG descrivono la storia di Uzumaki :

‘Lasciamo questa città insieme’, chiede Shuichi Saito, un ex compagno di classe di Kirie Goshima, una studentessa delle superiori nata e cresciuta a Kurouzu-cho. Tutto parte da uno strano turbine, un fumo che si alza dal crematorio, e i residenti si trasformano in spirali. Gli occhi delle persone girano a vortice, una lingua si attorciglia e i corpi si contorcono in modo innaturale. Nel tentativo di sfuggire alla maledizione delle spirali, Kirie decide di fuggire da Kuouzu-cho, ma riuscirà a liberarsi da questo tumulto?

Che ne pensate del nuovo trailer di Uzumaki? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: animenewnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *