Per ricordare l’attore americano, Sky Cinema offre una programmazione dedicata e una collezione on demand. Tra i titoli proposti ci saranno anche Batman Forever e Top Gun. Per ricordare Val Kilmer in due ruoli iconici e indimenticabili
Sky Cinema rende omaggio alla memoria dell’attore americano appena scomparso all’età di 65 anni Val Kilmer con due dei suoi film più iconici.
Questa sera, mercoledì 2 aprile, dalle 21:00 andranno in onda su Sky Cinema Action e in streaming su NOW BATMAN FOREVER, in cui Val Kilmer interpreta l’uomo pipistrello, e TOP GUN, dove lo troviamo nei panni dell’indimenticabile Tom Kazansky.
Inoltre è già disponibile on demand una collezione dedicata all’attore in cui sono presenti, oltre a TOP GUN e BATMAN FOREVER, KISS KISS BANG BANG, IL SANTO (su Paramount+) e TOP SECRET (su Paramount+). Paramount+ è incluso con Sky Cinema.
Val Kilmer, l’erede di Michael Keaton nella saga di Batman
Nel dicembre 1993, Joel Schumacher, regista di Batman Forever, vide Tombstone e rimase molto colpito dalla performance di Kilmer. Schumacher lo ritenne perfetto per il ruolo del Cavaliere Oscuro: sarebbe stato lui il nuovo volto dell’eroe DC dopo Michael Keaton. Distribuito nel giugno 1995, Batman Forever fu un grande successo commerciale.
Nel febbraio del 1996 Kilmer decise di non girare un altro film della saga di Batman, ritenendo che la figura di Batman fosse troppo spesso messa in secondo piano a favore dei cattivi.
La carriera di Val Kilmer subì un brusco stop a causa di un cancro alla gola, da cui sembrava guarito. Il ritorno sul set del sequel di Top Gun avvenne dopo le cure per questo brutto male: la sua voce, danneggiata da una tracheotomia, fu generata dall’IA. La sua apparizione in Top Gun: Maverick, nel 2022, è la sua ultima sul grande schermo.