Julie Plec ideatrice di The Vampire Diaries, The Originals e Legacies torna in tv con Vampire Academy, serie tratta dall’omonima saga di young adult di Richelle Mead
La saga fantasy di Mead è composta da 6 romanzi: L’accademia dei vampiri, Morsi di ghiaccio, Il bacio dell’ombra, Promessa di sangue, Anime legate, L’ultimo sacrificio che hanno così impressionato la produttrice americana che non appena ha firmato con la Universal, ha subito proposto di mettere in scena Vampire Academy. Il romanzo in realtà ha già avuto una trasposizione cinematografica nel 2014, diretta da Mark Waters.
Il servizio di streaming Peakock, durante la diretta della cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali, ha mandato in onda la prima pubblicità di Vampire Academy. La serie sarà incentrata su Rose Hathaway (Sisi Stringer) una Dhampir, metà donna e metà vampiro, che frequenta l’Accademia St. Vlademir per poter diventare una guardiana. I Damphir infatti sono degli ibridi che vengono educati a proteggere i veri vampiri buoni e aristocratici, i Moroi dai malvagi e vendicativi Strigoi. La missione di Rose è quella di proteggere a tutti i costi Lissa (Dnaiela Nieves), una Moroi di sangue reale; per farlo dovrà attenersi a una rigida disciplina che non permette distrazioni, neanche per il valorosissimo Dhampir Dimitri Belikov (Kieron Moore).
http://https://youtu.be/F48SQDpxS80
Sono stati per ora girati i primi dieci episodi da Universal Television che verranno presto trasmessi in streaming su Peacock e pare arriveranno in Italia su SKY e NOW.
Che ne pensate di questo primo teaser trailer? Come di consueto aspettiamo le vostre impressioni nei commenti, per poterne parlare tutti insieme!