Vampire Princess Miyu – Un nuovo manga con Miyu e Yui

Vampire Princess Miyu, uno dei titoli più rappresentativi dedicati al mondo dei vampiri, torna con una nuova storia ed avrà per protagoniste Miyu e Yui

Vampire Princess Miyu - Un nuovo manga con Miyu e Yui

Se siete lettori di manga da diversi anni e appassionati di vampiri, non potete certo esservi dimenticati di Vampire Princess Miyu, manga horror creato da Narumi Kakinouchi e Toshiki Hirano da cui scaturì un lungo franchise fatto di spin-off, ben 4 OAV e una serie anime di 26 episodi tratti da questi ultimi. La prima serie venne pubblicata sulla rivista Suspiria edita da Akita Shoten.

Il manga Vampire Princess Miyu iniziò ad essere serializzato nel 1988. La prima serie, da cui prende il titolo l’intero franchise, si compone di 10 volumi. Il sequel, New vampire Princess Miyu conta 5 volumi. Nel 1990 fu anche la volta dello spin-off Vampire Princess Yui. Nel 1992 venne dato alle stampe il crossover Shin Vampire Princess Miyu e poi fu la volta di Vampire Princess.

Nel 2002 venne lanciato lo spin-off Vampire Princess Yui: Kanonshou in 8 volumi. In Italia la pubblicazione del manga è stata tra le più frammentate di cui abbiamo memoria, dovuta all’etichetta Goen appartenente al gruppo RW Edizioni che non fu in grado di portare a conclusione la pubblicazione di tutti i volumi. Venne difatti lanciata la Vampire Collection mai portata a compimento. Prima di Goen, ad occuparsi della pubblicazione italiana di Vampire Princess Miyu fu l’etichetta Play Press. Da ultimo i diritti della serie furono acquisiti da Planet Manga che si è occupata della pubblicazione di Vampire Princess nel lontano 2012.

La storia principale di Vampire Princess Miyu:

Il manga Vampire Princess Miyu ruota attorno alla ragazza metà umana e metà vampiro di nome Miyu che è intrappolata in un corpo che la farà rimanere un’adolescente per sempre. Come vampiro, è suo dovere dare la caccia agli esseri demoniaci conosciuti come Shinma che hanno vagato nel mondo umano e rimandarli nell’Oscurità. Tuttavia, non tutti gli Shinma hanno un indole crudele, alcuni non sono nemmeno coscienti della propria condizione. Ad esempio, la madre di Miyu scoprì di essere uno Shinma solo alla nascita della figlia.

A sua volta Miyu prese coscienza della sua condizione a 13 anni per un errore commesso da chi era stato inviato ad eliminarla, Larva, destinato a divenire il suo schiavo oltre che il suo “cibo”. Miyu sorveglia il mondo degli umani e la Porta Makai (il Mondo delle Tenebre dove gli Shinma in tempi antichi vennero rinchiusi dagli uomini) e quando è colta dalla sete di sangue, sceglie sempre vittime destinate a non avere futuro.

Chi è Yui, la protagonista dello spin-off di Vampirer Princess Miyu:

Yui è la figlia di uno shi (altro tipo di demone) e di un umano. Quando la madre di Yui era incinta, fu vittima della sete di Miyu e per questo motivo anche Yui per metà è un vampiro. Miyu descrive Yui come sua figlia, sua sorella e se stessa. Tra le due esiste un rapporto molto particolare e nel corso della storia è anche artefice della resurrezione della protagonista.

Tramite l’account X di GA Bunko, etichetta appartenente a SB Creative, scopriamo che è iniziata la pubblicazione di una nuova storia appartenente al franchise di Vampire Princess Miyu che ha per protagoniste Miyu e la sua sorella vampirica Yui.  il nuovo manga gode dei disegni di Kakinouchi e della sceneggiatura di Chiaki J. Konaka. 

Vampire Princess Miyu - Un nuovo manga con Miyu e Yui

Sarebbe fantastico se qualche editore mostrasse interesse per Vampire Princess Miyu e ne riproponesse la pubblicazione per intero, magari includendo anche questo nuovo lavoro.

Voi cosa ne pensate? Siete seguaci di Vampire Princess Miyu? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: X; animenewnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *