Venom 3 – Al via la pre-produzione

Tom Hardy ha annunciato sui social l’inizio della pre-produzione di Venom 3, terzo capitolo della saga Sony/Marvel

Venom 3

Qualche giorno fa, con un post Instagram poi ripreso su Twitter, Tom Hardy ha confermato l’inizio della pre-produzione di Venom 3. Il film è il terzo capitolo del fortunato franchise Sony/Marvel, nonché seguito di Venom del 2018 e Venom – La furia di Carnage, uscito nel 2021 a causa della pandemia.

Per annunciare il sequel, Hardy ha postato una scena tagliata del primo film che, ricordiamo, è fuori dall’ MCU e ha anzi dato il via al Sony’s Spider-Man Universe (anche noto come SSU), incentrato su villain e personaggi secondari dell’universo di Spidey.

Attualmente non si hanno molte notizie, ma è lecito pensare che il film traccerà le basi per lanciare nuovi ami: pensiamo a un ponte con altre proprietà Sony come Morbius, Madame Web e la serie Silk: Spider Society (meno probabile), magari in qualche scena post-credit.

Non si sa molto neppure del cast: nei film precedenti, oltre a Tom Hardy (Eddie Brock) avevamo trovato Michelle Williams nei panni di Anne Weying, la procuratrice distrettuale di cui Brock è innamorata, Woody Harrelson in quelli di Cletus Kasady / Carnage, Naomie Harris e Stephen Graham.

Tom Hardy in Venom – La furia di Carnage

Quello che al momento si sa è che il soggetto è stato realizzato a quattro mani dallo stesso Hardy e da Kelly Marcel, mentre la sceneggiatura è stata scritta dal solo Marcel, che aveva già lavorato ai due film precedenti. Sarà sempre lui a occuparsi della regia, seguendo le orme di Andy Serkis (il Gollum della saga dell’anello) che aveva diretto il precedente capitolo.

In un’intervista con /Film, Serkis ha spiegato la decisione di non dirigere Venom 3:

Guarda, è stato uno spasso [dirigere Venom 2]. Tom Hardy è un grandissimo amico e sono stato molto fiero del risultato, ci siamo divertiti tanto a realizzarlo.

Essere il custode di quel franchise per un po’ è stato fantastico, ma avevo un mucchio di progetti in ballo, tra cui “Animal Farm” ad esempio. Stavamo per entrare in produzione con quello quando mi hanno proposto Venom. Ci tengo a dare il 100% con i progetti che costruisco da tanto tempo.

Ma comunque sono molto felice che se ne occupi Kelly, ha un tale controllo del materiale con Tom. I due insieme sono una squadra fantastica e sono molto emozionato di scoprire cosa produrranno.

E voi, siete curiosi di scoprire cosa ne verrà fuori? Fatecelo sapere nei commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *