Il final trailer di Venom: The Last Dance, terzo capitolo dedicato a Venom nei cinema dal 24 ottobre 2024
Cresce l’attesa per il terzo capitolo dedicato a Venom e, a prescindere dall’essere tra coloro che non vedono l’ora di vederlo, piuttosto che tra coloro che sono guidati da un forte pessimismo, a fronte dell’aspettativa di ritrovarsi in sala per assistere all’ennesimo disastroso cinecomic targato Sony Pictures, una cosa, credo, sia fuori da ogni discussione ed è la curiosità in merito a come potrebbe concludersi l’ultimo capitolo dedicato alla ormai iconica coppia composta da Venom e dall’Eddie Brock interpretato da Tom Hardy, che insieme danzeranno verso il tramonto di questa trilogia dedicata al più famoso e amato simbionte di Casa Marvel.
Dopo la clip ufficiale rilasciata appena un paio di giorni fa, ecco il final trailer diffuso da Sony Pictures Italia:
In Venom: The Last Dance, Tom Hardy torna a interpretare Venom, uno dei più celebri e complessi personaggi della Marvel. Nel film conclusivo della trilogia, Eddie e Venom sono in fuga. Mentre il cerchio si stringe attorno a loro, i due protagonisti sono costretti a prendere una decisione sconvolgente che farà calare il sipario sul loro ‘ultimo ballo.
Quali sono le origini di Venom?
Sicuramente molti di voi sapranno che è uno dei più pericolosi e letali nemici di Spider-Man, ma sarebbe decisamente riduttivo fermarsi a questo. Il simbionte alieno alle spalle ha una storia complessa, piena di salite e discese, di drammi e trionfi.
La sostanza nera senziente che ricopre Eddie Brock fa parte di una razza aliena chiamata Klyntar, una stirpe che ha deliberatamente scelto di creare una società senza alcun tipo di cultura o identità. Fondamentalmente non si tratta di creature violente, ma di esseri totalmente rivolti a formare un legame indissolubile con un altro essere vivente: essendo parassiti, la loro unica volontà è questa. Unirsi a un “ospite” e dar vita a un ibrido in grado di resistere a qualsiasi tipo di minaccia, creare dunque un essere completamente nuovo, nato dalla fusione del simbionte e dell’ospite.
Uno di loro, ritenuto pazzo dai suoi simili, viene esiliato su un pianeta chiamato Battleworld. Sarà proprio lì che incontrerà una nostra vecchia conoscenza che, non immaginando quali guai avrebbe causato, lo porterà sulla Terra.