Venom: The Last Dance, nel primo weekend d’uscita nelle sale, si è già ripagato, a livello internazionale, le spese di produzione
Venom: The Last Dance, terzo capitolo della saga Sony Pictures con Tom Hardy, è uscito al cinema il weekend appena concluso in tutto il Mondo e gli incassi al botteghino sono stati più che soddisfacenti.
Nonostante la discutibile qualità dei due film precedenti (e probabilmente anche di questo), il film diretto da Kelly Marcel, già alla regia di Venom e Venom: La Furia di Carnage, si è già ripagato i costi ampiamente a livello internazionale dopo una manciata di giorni.
Venom: The Last Dance – I numeri al botteghino
Venom: The Last Dance ha incassato, nel suo primo weekend di programmazione, la cifra di $175 milioni a livello mondiale. Paradossalmente la pellicola ha ricavato solamente $51 milioni negli Stati Uniti e $124 milioni nel resto del Mondo.
Va considerato che, nonostante la cifra non esorbitante, il terzo film sul Simbionte interpretato da Tom Hardy è costato ‘solamente’ $120 milioni di dollari.
Si tratta di numeri (sia come costi che come incassi) decisamente inferiori rispetto a quelli registrati dalle pellicole dei Marvel Studios e il debutto è stato anche di gran lunga inferiore rispetto ai precedenti capitoli cinematografici del Venom-Man, ma di fatto la Sony ha già recuperato tutti i costi di produzione.
Ritenuto mediocre dalla critica, ma il migliore della saga
Le aspettative che Venom: The Last Dance potesse essere apprezzato dagli esperti del settore era ai minimi storici, ma si sa, la vita è imprevedibile e le informazioni che arrivano da Oltreoceano ci hanno indubbiamente sorpreso e sbalordito.
Sembrerebbe infatti che il lungometraggio, nonostante evidenti problemi di trama, sia stato ritenuto da molti giornalisti e critici come il migliore della trilogia dedicata a Venom. Vi rimandiamo all’articolo dove ne abbiamo parlato, con alcuni esempi di critici che hanno detto la loro sulla pellicola.
In Venom: The Last Dance, Tom Hardy torna a interpretare l’alieno simbionte, uno dei più celebri e complessi personaggi della Marvel. Nel film conclusivo della trilogia, Eddie e Venom sono in fuga. Mentre il cerchio si stringe attorno a loro, i due protagonisti sono costretti a prendere una decisione sconvolgente che farà calare il sipario sul loro ‘ultimo ballo.
Oltre a Tom Hardy, nel cast di The Last Dance troviamo Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange nel Multiverso della Follia), Juno Temple (Fargo, Maleficent), Rhys Ifans (Spider-Man: No Way Home), Peggy Lu, Alanna Ubach (Bombshell – La voce dello scandalo) e Stephen Graham. Il film è diretto e scritto da Kelly Marcel, da una storia di Hardy e Marcel. Il film è prodotto da Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal, Kelly Marcel, Tom Hardy e Hutch Parker.
Quali sono le origini di Venom?
Sicuramente molti di voi sapranno che è uno dei più pericolosi e letali nemici di Spider-Man, ma sarebbe decisamente riduttivo fermarsi a questo. Il simbionte alieno alle spalle ha una storia complessa, piena di salite e discese, di drammi e trionfi.
La sostanza nera senziente che ricopre Eddie Brock fa parte di una razza aliena chiamata Klyntar, una stirpe che ha deliberatamente scelto di creare una società senza alcun tipo di cultura o identità. Fondamentalmente non si tratta di creature violente, ma di esseri totalmente rivolti a formare un legame indissolubile con un altro essere vivente: essendo parassiti, la loro unica volontà è questa. Unirsi a un “ospite” e dar vita a un ibrido in grado di resistere a qualsiasi tipo di minaccia, creare dunque un essere completamente nuovo, nato dalla fusione del simbionte e dell’ospite.
Uno di loro, ritenuto pazzo dai suoi simili, viene esiliato su un pianeta chiamato Battleworld. Sarà proprio lì che incontrerà una nostra vecchia conoscenza che, non immaginando quali guai avrebbe causato, lo porterà sulla Terra.