Venom – The Last Dance: Il film riprende la post-credits di No Way Home, ma con una differenza

L’ultimo capitolo dedicato al Simbionte di casa Marvel riprende la scena post-credits di Spider Man – No Way Home, ma, come visto nel trailer di Venom: The Last Dance, qualcosa sembrerebbe essere differente da come la ricordavamo

Venon the Last Dance

Come promesso, nella giornata di ieri, Sony Pictures ha rilasciato il primo trailer di Venom – The Last Dance che, come confermato in più di un’occasione, segnerà la conclusione del viaggio intrapreso da Eddie Brock e il Simbionte più amato della Marvel, dopo il loro primo incontro avvenuto in Venom (2018).

Come in molti sanno, dopo il primo film, il proseguo della saga non ha convinto il più dei fan, ma se Sony ci ha insegnato una cosa in tutti questi anni è che, a quanto pare, il parare dei fan sembra non interessargli più di tanto e tirano dritto per la loro strada.

Il perché di questa affermazione è presto detto, mentre si susseguono le varie scene del trailer sulle note di Space Oddity di David Bowie, ad un certo punto, possiamo notare come venga ripresa la scena post-credits di Spider Man – No Way Home (2021).

Come sicuramente ricorderete dal finale di Venom – La Furia di Carnage (2021), il duo composto da Eddie e Venom viene sbalzato nell’universo di Terra-616, quello dell’MCU per l’appunto.

La loro incursione nell’MCU viene successivamente ripresa nella suddetta post-credits al termine del terzo capitolo dedicato al tessiragnatele interpretato da Tom Holland.

Durante questa scena Eddie chiede delucidazioni al barista del locale in cui sono giunti lui e Venom, per capire dove siano finiti e le dinamiche del nuovo universo in cui sono capitati.

Prima di riuscire però ad avere una minima comprensione del quadro generale, Eddie viene riportato nel suo universo dall’incantesimo lanciato da Doctor Strange, per fare in modo di impedire le incursioni da parte di tutti coloro che sono a conoscenza del fatto che Peter Parker è Spider-Man.

Prima di essere riportati indietro però, Venom ha giusto il tempo di lasciare dietro di sé un piccolo brandello di Simbionte.

spider-man no way home post credits venom


Nel trailer dedicato al capitolo finale di Venom, viene per l’appunto ripresa questa scena, lo possiamo notare già solo dalla presenza del barista, ha infatti un altro look, ma è sempre il medesimo (interpretato da Cristo Fernández).

I fan hanno però notato subito una difformità lampante, mentre vediamo in azione per la prima volta il personaggio interpretato da Chiwetel Ejiofor, assistiamo allo stesso nel momento in cui al bar cattura il brandello di Venom.

venom the last dance

La domanda sorge spontanea: come è possibile che avvenga ciò, dal momento che il bar della post-credits di No Way Home si trova nell’MCU, mentre Eddie e Venom dovrebbero essere tornati a casa e quindi il film svolgersi nuovamente nell’universo Sony?

Ma non è tutto! Viste le confusione spesso create da Sony e considerate anche quelle che erano le richieste che la compagnia avrebbe voluto vedere realizzate per il quarto capitolo di Spider-Man (che pare siano state abbandonate in seguito ad un accordo raggiunto con i Marvel Studios), ci si chiede inoltre se non potendo farlo per Spider-Man 4 non siano riusciti ad organizzare un viaggio multiversale per Venom 3, oppure se abbia semplicemente deciso di ignorare tutto e rimodellare il contenuto della post-credits di No Way Home ai fini di Venom 3.

Non ci resta che scoprirlo in sala il prossimo 24 ottobre, data di debutto del film nelle sale cinematografiche italiane.

Ecco il trailer italiano di Venom – The Last Dance:

Il cast di Venom – The Last Dance:

  • Tom Hardy
  • Juno Temple
  • Chiwetel Ejiofor
  • Rhys Ifans
  • Peggy Lu
  • Alanna Ubach
  • Stephen Graham
  • Clark Backo
  • Ivo Nandi
  • Otis Winston

Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

True Believer 616

Indomito nerd sin dall’infanzia, nonché appassionato di film, serie tv e fumetti, di cui parla con passione presso il suo profilo Instagram: true_believer616

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *