Un curioso fenomeno si sta diffondendo a seguito delle prime recensioni della critica su Venom: The Last Dance. Benché ritenuto di scarsa qualità, allo stesso tempo viene definito, paradossalmente, il migliore della trilogia dedicata al simbionte.
Tempo di primi verdetti per l’ultimo film dedicato a Venom, il simbionte più famoso del mondo Marvel, che vedrà a breve concludere la saga che porta il suo nome.
Sono infatti uscite le prime recensioni della stampa e critica statunitense, che ha potuto assistere in anticipo a Venom: The Last Dance, in cui vediamo tornare in scena Tom Hardy nei panni di Eddie Brock, ormai divenuto un tutt’uno con l’ingombrante ospite alieno.
Le aspettative che Venom: The Last Dance potesse essere apprezzato dagli esperti del settore era ai minimi storici, ma si sa, la vita è imprevedibile e le informazioni che arrivano da Oltreoceano ci hanno indubbiamente sorpreso e sbalordito.
Sembrerebbe infatti che il lungometraggio, nonostante evidenti problemi di trama, sia stato ritenuto da molti giornalisti e critici come il migliore della trilogia dedicata a Venom.
Vi riportiamo giusto qualche esempio per dimostrarvi che non siamo effettivamente usciti di senno:
- per Joseph Deckelmeier di Screen Rant il film
«ti porta in un viaggio selvaggio ed esilarante dall’inizio alla fine! È un film divertente che mi ricorda i film di fumetti dei primi anni 2000. L’azione è fantastica ed è un omaggio ai film d’azione degli anni ’80. Ci sono un sacco di momenti divertenti. Ci sono buchi nella trama e alcuni problemi con la storia? SÌ. È divertente? Certo.»
- secondo Drew Taylor di TheWrap
«è il migliore dei film dedicati a Venom: la follia è aumentata in modo significativo, ma anche il cuore. Non è perfetto ma è super divertente e c’è un mostro gigante che mastica le persone e spruzza sangue dalla nuca.»
- L’opinione di Matt Ramos, invece
«Venom: The Last Dance non è solo divertente, È DI GRAN LUNGA IL MIGLIOR FILM DI VENOM! È la storia più divertente, più emozionante e migliore, con la stupidità che amiamo e la abbraccia pienamente con tutta la sua forza. Fanno MOLTE cose interessanti sui simbionti e non avremmo potuto ottenere un finale migliore per questa trilogia.»
Lo strano caso di Venom: The Last Dance, bocciato ma comunque lodato
Certo, parte della critica è uscita dalla prima visione del film parecchio entusiasta, ma non è mancato chi invece non ci è comunque andato leggero nei confronti della pellicola:
- Sean O’Connell di Cinema Blend sostiene che
«Venom: The Last Dance è il migliore dei tre, pur essendo incredibilmente brutto. È bizzarro e guardabile, perché è disposto a provare qualsiasi cosa.»
- Tiepida anche la reazione di Josh Wilding, redattore del noto aggregatore Rotten Tomatoes:
«È perfetto? No, tutt’altro. Tuttavia, è molto più avanti rispetto a Venom e ha una trama molto più sostanziosa di Venom – La Furia di Carnage.»
Le opinioni sembrano dunque discostarsi, sebbene non di molto, nei vari punti di vista di chi ha già potuto assistere a Venom: The Last Dance, che ricordiamo sarà distribuito in Italia a partire dal 24 ottobre.
Sicuramente il pubblico non potrà rimanere indifferente a queste prime recensioni e magari proverà a dare un’ultima possibilità ai prodotti dedicati al simbionte alieno, prima di congedarlo.
C’è da dire però che rimane ancora cocente la delusione per i primi due film della serie, ossia Venom del 2018 e il sequel del 2012 Venom – La Furia di Carnage, stroncati dalla critica e mal digeriti da parte del pubblico, ma che comunque si sono rivelati degli ottimi film per quanto riguarda il botteghino, avendo incassato insieme la bellezza di 1,2 miliardi di dollari.
Non ci resta dunque che attendere ancora qualche giorno per poterci fare una nostra personale opinione in merito. Noi di MegaNerd non mancheremo di certo nel presentarvi la nostra recensione del film, quindi seguite i nostri social per rimanere sempre aggiornati sui nostri contenuti!
Fonte: Variety