Su DMAX (canale 52 del digitale terrestre) è in arrivo Videogame Hunters, un nuovo programma interamente dedicato ai cabinati da sala giochi realizzanto con Arcade Story. Ecco tutti i dettagli
Grande novità nei palinsesti invernali di DMAX, il popolare canale del gruppo Warner Bros. Discovery: a partire dal prossimo dicembre arriverà infatti un nuovo docu-reality che unisce il mondo della compravendita dell’usato a quello della restaurazione dei nostri amati cabinati da sala giochi. Il titolo? Videogame Hunters!
Videogame Hunters su DMAX
In questa nuova serie, che partirà nell’ultimo mese dell’anno, saranno coinvolti gli amici di Arcade Story, un team che dal 2017 importa Arcade originali USA marchiati Nintendo, Midway, Atari, Gottlieb, Taito, Capcom, e molti altri per metterli a disposizione del noleggio per eventi fieristici o incontri aziendali oppure per la vendita a privati.
Proprio loro saranno i protagonisti di questa nuova produzione che andrà in onda sul canale 52 del Digitale Terrestre. Il manager di DMAX, Aldo Romersa, ha rilasciato al magazine TIVU alcune importanti dichiarazioni su Videogame Hunters:
(Su DMAX, ndr.) Abbiamo collaborato con talenti già noti come Daniele Bossari, Marco Berry, Luigi Pelazza o Barbascura X, ma anche raccontando storie meno note di lavori duri […] A dicembre, con la nuova serie Videogame Hunters, si aggiungeranno gli Arcade Story, un gruppo di programmatori che rintracciano sul mercato vecchi videogame per restaurarli e rivenderli.
Viviamo in un momento in cui l’industria dei videogame riesce a muovere un giro d’affari paragonabile a quello del mondo cinematografico, dunque l’interesse di un grande gruppo editoriale come Warner Bros. Discovery verso i videogiochi non deve stupire più di tanto. Questo, unito all’intramontabile fascino dei cabinati da sala giochi, ha dato vita a un progetto che sembra davvero interessante.
Non ci resta che fare un grande “in bocca al lupo” per questo nuovo progetto a tutta la squadra di Arcade Story, in particolare al nostro Mike, la mente dietro la rubrica Passione Arcade, che ogni settimana ci riporta indietro nel tempo con aneddoti e curiosità sulla golden age dei videogames. Forza, ragazzi!