Dalle Filippine, giunge il remake in live action del classico dell’animazione robotica: Vultus V. E promette benissimo
Un titolo classico per chi ama i super robot. Vultus V, l’anime nato dalla collaborazione tra gli studi Toei Animation e Sunrise del 1977, gode di molto successo anche in Italia, grazie alla messa in onda a ripetizione, nelle reti locali, a partire dal lontano 1983.
La rete televisiva filippina GMA-7 ha annunciato la produzione del remake in live action di Vultus V, rilasciando il primo teaser trailer della nuova serie che si intitolerà Voltes V – Legacy. Godetevi il teaser trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=mBl6HicWaPc
Lo show è prodotto dalla divisione filippina della Toei, la Telesuccess Production. La produzione mixa le tecniche CGI e il live action e davvero, promette benissimo.
Vultus V fa parte della Robot Romance Trilogy che comprende, oltre a Vultus V che ne costituisce il secondo capitolo, Combattler V e General Daimos, tutti per la regia di Tadao Nagahama.
Questa volta avremo alla regia Mark Reyes e, anche se non è stata resa nota una data d’uscita, l’attesa si è fatta trepidante dopo che sul su account Instagram il regista ha diffuso il teaser.
Vultus V racconta le gesta di cinque eroici ragazzi pronti a difendere la Terra contro le mire espansionistiche del Pianeta Boazan e della voglia di riscatto del Principe Heinel (Sirius) nei confronti dell’Imperatore suo padre. Vultus V si divide tra intrighi di corte e battaglie al cardiopalma, risultando ancora oggi, uno degli anime robotici più appassionanti che siano giunti dalla Terra del Sol Levante. Composto da 40 episodi, è disponibile in Home Video grazie a Yamato.
Fonte: AnimeNewsNetwork