I cinque leoni robot torneranno ad assemblarsi in versione live-action. Amazon e altre major hanno presentato offerte per acquistare i diritti del progetto. Ecco tutti i dettagli.
Quanto vi spaventa l’idea di un live-action dedicato a Voltron? Lo sappiamo, tantissimo.
Sembrerebbe che Amazon, Warner Bros. e Universal abbiano depositato le proprie offerte oer acquisire i diritti di realizzazione di una versione live-action di Voltron, amatissimo super robot Toei anche in Italia, Paese in cui è giunto nell’ormai lontano 1982.
A riportare la notizia è Deadline che sembra puntare sugli Amazon Studios quali aggiudicatari finali del progetto. Rowson Marshall (Red Notice) ha già concluso e firmato la sceneggiatura insieme a Ellen Shanman e sembra essere accreditato come regista.
Voltron è una serie d’animazione realizzata dalla Worlds Event Productions (Stati Uniti) nel 1983. Voltron fonde due serie anime distinte: Golion e Kikō Kantai Dairugger XV. Voltron racconta la storia di cinque piloti spaziali impegnati a difendere la pace interplanetaria: Shiro, Keith, Lance, Pidge, Hunk. I ragazzi scoprono il Leone Blu e vengono trascinati loro malgrado nella Guerra dei Galra. Dopo aver incontrato la Principessa Allura, diventano i nuovi paladini e riuniscono i cinque leoni per formare Voltron.
Dalla prima serie, il franchise ha generato tre serie televisive prodotte al di fuori del Giappone: Voltron 3D CG: The Third Dimension nel 1998, Voltron Force 2D nel 2011 e Dreamworks e Voltron: Legendary Defender di Netflix nel 2016.
L’ottava e ultima stagione della serie animata Voltron: Legendary Defender è stata presentata in anteprima su Netflix a dicembre 2018. Netflix trasmette in streaming 12 episodi della serie originale di Voltron con il titolo Voltron 84. L’Hollywood Reporter ha riferito che Netflix non è tra le società interessate al prossimo progetto live-action. Gli studi hanno precedentemente tentato un progetto live-action a Hollywood per il franchise nel 2007 e poi nel 2012, ma nessuno dei due progetti è andato avanti.
Cosa ne pensate di questa notizia? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
Fonte: deadline; animenewnetwork