Il film live action ispirato alla serie giapponese “Voltron”, avrà Henry Cavill tra i protagonisti.
Negli ultimi anni ci siamo abituati a vedere l’attore britannico Henry Cavill, interpretare ruoli sempre più iconici e indimenticabili. Siamo passati dal vederlo indossare la brillante tuta di “Superman”, a vederlo destreggiarsi con la spada , nei panni del celebre stregone Geralt di “The Witcher”.
Ma forse mai avremmo immaginato di vederlo prendere parte al cast di un film ispirato ad un progetto di origini nipponiche. In questo caso, siamo pronti a stupirci nel vederlo protagonista della prossima pellicola live action ispirata a “Voltron” (se vuoi saperne di più leggi anche questo articolo).
Il film prodotto da Amazon Studios vedrà l’attore britannico tra i protagonisti ma non è ancora specificato quale ruolo ricoprirà. Questo alone di mistero ci porta a dare attenzione sugli altri membri del cast, per iniziare a farci un’idea di quello che potremmo vedere prossimamente sugli schermi.
Per ora si sa che Cavill sarà affiancato da Daniel Quinn-Toye, volto già noto nel panorama cinematografico per i suoi ruoli in “Badults” e “Outlander”. Il film live action su “Voltron” sarà diretto dal regista Rawson Marshall Thurber (il titolo “Red Notice” vi ricorda qualcosa?), ma la sceneggiatura sarà curata da Ellen Shanman.
Trama di “Voltron”
Facendo un punto della situazione, vediamo quale potrebbe essere la storia, intorno alla quale si sviluppano tutti gli eventi del film live action su Voltron. Partiamo col dire che il film è ambientato in un mondo distopico e futurista, in cui 5 terrestri sopravvivono ad un attacco alieno, iniziano a pilotare dei robot con sembianze di Leone, per difendersi e salvare il mondo.
I cinque robot, possono unirsi formando pezzo dopo pezzo, un robot unico ancora più grande e potente. Per proteggere la terra, il nostro super robot brandirà una potentissima spada.
Ulteriori dettagli da conoscere, prima di vedere il film
Con il titolo originale di “Voltron: Defender of the Universe”, il progetto approda in formato serie televisiva, negli Stati Uniti nel 1983. La serie suscitò da subito interesse nel pubblico in quanto portava sullo schermo il perfetto connubio tra alcuni progetti indipendenti giapponesi (tra i quali: “Golion” e “Kikō kantai Dairugger XV”) e il cinema yankee.
Nel giro di due decadi, le avventure degli eroi di “Voltron” sono riuscite a svilupparsi in più progetti sequel, l’ultimo lo abbiamo visto nel 2016 e si intitolava “Voltron: Legendary Defender”.
Alla luce di tutte queste informazioni potremmo dire di aspettarci una bella esperienza, naturalmente per chi è amante del genere. Invitiamo naturalmente a guardare la serie live action su “Voltron”, lasciandovi alle spalle i soliti pregiudizi sui progetti live-action.
Dopotutto, il cast sembra già promettere bene, anche se non si conoscono ancora dettagli salienti relativi alle assegnazioni dei ruoli. Fino ad oggi è emerso ben poco. Molti però ipotizzano che Henry Cavill potrebbe interpretare un personaggio invecchiato come Shiro o Lotor oppure un personaggio come Zarkon.
Queste teorie lasciano fantasticare i fan dell’attore britannico, sull’ipotesi di vederlo nei panni di un villain. Questo basta a solleticare anche la nostra curiosità. Per questo motivo, vi invitiamo a continuarci a seguire, in quanto vi aggiorneremo sicuramente, sulle prossime notizie.