Dalle Filippine, giunge il remake in live action del classico dell’animazione robotica: Vultus V. E dal trailer promette benissimo
Un anno fa vi abbiamo parlato del progetto della rete televisiva filippina GMA-7, pronta a realizzare il remake in live action di Vultus V: Voltes V – Legacy.
Super Electromagnetic Machine Voltes V, per gli amici Vultus V, è un pezzo di storia dell’animazione tokusatsu, imprescindibile per gli amanti del genere mecha (ma questo lo scriviamo ogni volta che parliamo di robottoni che ci piacciono). Una storia talmente di qualità, da suscitare ancora reazioni a cuore in chi si imbatte nella visione. Un anime che ha dalla sua una narrazione stratificata che incontra i gusti di un pubblico più vasto rispetto ai soli appassionati del periodo d’oro dei super robot.
Nel nuovo trailer assistiamo all’attacco alla Terra da parte dell’Impero Boazano e l’arrivo di Vultus:
Lo show è prodotto dalla divisione filippina della Toei, la Telesuccess Production. La produzione mixa le tecniche CGI e il live action e davvero, promette benissimo.
Vultus V (o Voltes V) fa parte della Robot Romance Trilogy che comprende, oltre a Vultus V che ne costituisce il secondo capitolo, Combattler V e General Daimos, tutti per la regia di Tadao Nagahama.
Vultus V ha un impianto fortemente ispirato all’Illuminismo. In Vultus V l’uomo, liberato dalle incrostazioni del potere, userà correttamente e spontaneamente (come il “buon selvaggio” degli Illuministi) la sua ragione per procedere alla costruzione di uno Stato in cui le leggi, non più tiranniche, si fondino sul rispetto dei diritti naturali.
Questa volta avremo alla regia Mark Reyes e, anche se non è stata resa nota una data d’uscita, l’attesa si è fatta trepidante.
Vultus V racconta le gesta di cinque eroici ragazzi pronti a difendere la Terra contro le mire espansionistiche del Pianeta Boazan e della voglia di riscatto del Principe Heinel (Sirius) nei confronti dell’Imperatore suo padre. Vultus V si divide tra intrighi di corte e battaglie al cardiopalma, risultando ancora oggi, uno degli anime robotici più appassionanti che siano giunti dalla Terra del Sol Levante. Composto da 40 episodi, è disponibile in Home Video grazie a Yamato.
Abbiamo dedicato alla bellissima storia di Vultus V un super speciale che potete recuperare qui!
Cosa ne pensate del trailer? Fatecelo sapere nei commenti!