Voltes V Legacy, il live action filippino sul classico dell’animazione robotica prende forma con le nuove immagini dei protagonisti e i rispettivi costumi di scena.
Vi abbiamo dato il tormento e non abbiamo nessuna intenzione di smettere ora. Dalle Filippine, sta per giungere il remake in live action del classico dell’animazione robotica: Vultus V. E dal trailer che vi abbiamo mostrato qui, promette benissimo.
I cinque attori che vestono i panni dei nostri piloti, e che formano il Vultus V, sono Miguel Tanfelix (Kenichi Go), Ysabel Ortega (Megumi Oka), Radson Flores (Ippei Mine), Matt Lozano (Daijiro Go) e infine Raphael Landicho (Hiyoshi Go).
Lo show è prodotto dalla divisione filippina della Toei, la Telesuccess Production. La produzione mixa le tecniche CGI e il live action e davvero, promette benissimo.
Vultus V (o Voltes V) fa parte della Robot Romance Trilogy che comprende, oltre a Vultus V che ne costituisce il secondo capitolo, Combattler V e General Daimos, tutti per la regia di Tadao Nagahama.
Super Electromagnetic Machine Voltes V, per gli amici Vultus V, è un pezzo di storia dell’animazione tokusatsu, imprescindibile per gli amanti del genere mecha (ma questo lo scriviamo ogni volta che parliamo di robottoni che ci piacciono).
Vultus V racconta le gesta di cinque eroici ragazzi pronti a difendere la Terra contro le mire espansionistiche del Pianeta Boazan. Inoltre, l’anime ci racconta la voglia di riscatto del Principe Heinel (Sirius) nei confronti dell’Imperatore suo padre.
Vultus V si divide tra intrighi di corte e battaglie al cardiopalma, risultando ancora oggi, uno degli anime robotici più appassionanti che siano giunti dalla Terra del Sol Levante. Composto da 40 episodi, è disponibile in Home Video grazie a Yamato Video.
Abbiamo dedicato alla bellissima storia di Vultus V un super speciale che potete recuperare qui!
Cosa ne pensate dei costumi indossati dai nostri eroi? Fatecelo sapere nei commenti!