Ad ottobre, la Casa delle Idee lancerà sul mercato “Wakanda“, una miniserie in 5 parti che esplorerà un diverso personaggio legato al regno di Black Panther. Ecco i primi dettagli.
Qualcosa nello stato del Wakanda sta cambiando. Nella serie regolare dedicata al sovrano, lo sceneggiatore John Ridley sta ridefinendo lo statu quo di Black Panther. Dagli eventi narrati nella run principale, ad ottobre prenderà il via “Wakanda“, una miniserie evento Marvel Comics in cinque parti che esplorerà storie e personaggi legati a T’Challa.
Wakanda #1 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 12 ottobre. La protagonista del primo numero è Shuri, la sorella minore di T’Challa, genio ed ex Pantera Nera. Shuri mostrerà che ci sono altri eroi che possono proteggere il Wakanda oltre a Black Panther. La storia sarà scritta da Stephanie Williams, con i disegni di Paco Medina.
Queste le parole della sceneggiatrice:
«Nel corso degli anni, sono sempre stata una fan di Black Panther, soprattutto dell’evoluzione e dell’espansione del ruolo delle donne del Wakanda. È davvero un grande onore dare il via alla nuova serie con la storia di Shuri che ho scritto. Mi auguro di aggiungere qualcosa alla sua storia e a quella già impressionante del Wakanda.»
La cover regular di Wakanda #1 è di Mateus Manhanini:
Inoltre, ogni numero di Wakanda conterrà un episodio della “Storia delle Pantere Nere” che proporrà la guida definitiva a tutti i wakandiani che hanno preso il ruolo di Black Panther nel corso del tempo. L’autore Evan Narcisse, che collaborerà con Natacha Bustos ai disegni, ha detto a proposito:
«Sono da sempre un ammiratore del fascino del lavoro di Natacha Bustos e sono elettrizzato dall’idea di poter collaborare con lei per dare un nuovo sguardo alla storia del Wakanda. La storia che stiamo raccontando fornirà ai lettori uno sguardo più profondo su come le Pantere Nere del passato hanno condotto lo stato alla gloria e sulla maestosa eredità che l’imperatore T’Challa incarna.»
Infine, le cover variant per Wakanda #1, di Nic Klein e Stanley Artgerm Lau:
Cosa pensate di questa nuova serie? Vi incuriosisce? Vi piacerebbe scoprire qualcosa di più sul Wakanda? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: Marvel Comics