Walter Leoni torna in libreria con “Cresci piano pensa a me!”, uno spaccato (esilarante) sull’essere genitore

La vita, l’amore e l’homeworking: un ritratto esilarante eppure realistico della lotta quotidiana di un genitore per la sopravvivenza. Ecco Cresci piano pensa a me!, il nuovo lavoro di Walter Leoni per Beccogiallo

Cresci piano pensa a me_Cover walter leoni

La raccolta, ricca di inediti, delle strisce di Totally Unnecessary Comics di Walter Leoni, fumettista, popolare sui social network e pubblicato a puntate su Linus.

Crescere e crescere un figlio sono due esperienze sfiancanti che a volte capita di fare contemporaneamente. In questa raccolta delle strisce di Totally Unnecessary Comics, Walter Leoni racconta la propria quotidianità di genitore in un impasto vorticoso e divertito di autobiografia e vita disegnata, dove l’immaginario di un padre fumettista si confronta, si scontra, si mescola con quello infantile del figlio e con la routine della vita familiare, dando origine a una serie di rocambolesche avventure a km 0. Un ritratto personale eppure realistico della lotta quotidiana di un genitore con l’ansia, i dubbi e il senso di inadeguatezza, costantemente in bilico tra la sensazione di non capirci niente e la più sfacciata felicità.


Walter Leoni

Walter Leoni (1975) Fumettista, illustratore, vignettista umoristico e satirico, è autore della raccolta di strisce autobiografiche Totally Unnecessary Comics. Ha collaborato con numerose riviste e settimanali, tra i quali Smemoranda, Alias Comics, Libero Veleno e con il quotidiano online Fanpage. Attualmente realizza fumetti, vignette e strisce umoristiche per numerose testate, tra le quali Linus, Comics&Science e La Lettura del Corriere della Sera.


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *