Mentre Warner Bros. si riorganizza dopo l’acquisizione dal gruppo Discovery, emergono alcuni report sul passato della compagnia: il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, poteva passare alla Distinta Concorrenza.
Puck News, media company molto attenta alle storie e scoop interni al mondo di Hollywood, ha rivelato in un nuovo report che Kevin Fiege è stato molto vicino a cambiare sponda per dirigere l’universo cinematografico DC per Warner Bros. Le vicende e i primi abbozzi di trattativa risalgono ad ormai qualche anno fa, quando le divergenze creative tra il boss dei Marvel Studios e Isaac Ike Perlmutter, CEO di Marvel Entertainment, sembravano essere non più appianabili.
Alla base delle divergenze c’era la visione più inclusiva proposta da Feige per l’Universo Cinematografico, la presenza di una protagonista femminile in future pellicole e di tematiche LGBTQ+. Visione non condivisa da Ike Perlmutter.
Prima dell’intervento di Bob Iger, ex CEO di Walt Disney Company, che ha reso indipendenti i Marvel Studios e ha rimosso dall’incarico Perlmutter, Warner Bros. ha tentato un approccio con Kevin Feige per affidargli un ruolo simile per l’universo cinematografico dei personaggi DC Comics.
Il report di Matthew Belloni è emerso in un momento di ristrutturazione interna di Warner Bros. a seguito dell’acquisizione da parte del gruppo Discovery. Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha riorganizzato l’organigramma dell’azienda in tre sezioni: New-Line, DC e Animation. Per dare una struttura ed una visione organiche, seguendo il modello Disney, Zaslav ha già assunto due ex componenti della dirigenza MGM, Michael De Luca e Pam Abdy ed è alla ricerca di un capo creativo che possa essere proprio “il Kevin Feige” per DC/Warner Bros.
Negli ultimi giorni, si è rumoreggiata un’offerta in tal senso per Todd Phillips ma il regista di “Joker” sembra aver declinato per “mancanza di capacità esecutive“.
Cosa pensate di questo report? Pensate che una figura “alla Kevin Feige” possa risollevare l’universo cinematografico DC? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: Puck News