Warner Bros. – Pronta una serie di documentari il 100esimo anniversario

Il 4 aprile 1923 nasceva Warner Bros. Cento anni dopo Max Documentary Special ha pronti quattro documentari per celebrare la casa di produzione statunitense

warner 100

Tempo di festeggiamenti in casa Warner Bros., che ha recentemente spento la sua centesima candelina. E si sa. per una grande festa servono grandi regali come ha infatti provveduto la Max Documentary Special, pronta a far uscire ben quattro documentari incentrati sulla vita della casa cinematografica. La serie di documentari suddivisa in quattro parti sarà trasmessa in streaming su Max con i primi due in anteprima dal 25 maggio sulla piattaforma streaming HBO Max e il nome è già stato reso noto: 100 years of Warner Bros. Il documentario è diretto dal regista candidato all’Oscar e all’Emmy Leslie Iwerks e presenterà la narrazione di  Morgan Freeman, attraverso numerose clip dei film e serie TV iconiche dello studio. Inoltre offrirà un affascinante sguardo dietro le quinte delle storie indelebili che hanno parlato al pubblico di tutto il mondo per generazioni permettendo ai fan di vecchia e nuova data di poter esplorare in modo più approfondito molti dei lavori che hanno fatto la storia del linguaggio cinematografico. Impossibile infatti non citare la pietra miliare rappresentata dalla trilogia sul cavaliere oscuro Batman, tornato un anno fa in “The Batman” o il capolavoro visivo che fu ed è tuttora Interstellar. O ancora la meravigliosa saga in otto parti sul mago più famoso di sempre, Harry Potter.

Secondo la descrizione ufficiale: “Esplorando l’impatto della Warner Bros. su arte, commercio e cultura, 100 Years of Warner Bros. racconta la storia senza precedenti del leggendario studio di intrattenimento nel suo 100° anniversario. Con approfondimenti e storie in prima persona di registi, attori, dirigenti, giornalisti e storici, i quattro speciali ripercorrono Warner Bros.’ origini sfavorite — dalla sua fondazione nei primi anni ’20 da parte di quattro fratelli di una famiglia immigrata, attraverso decenni di rischi creativi e narrazioni di grande impatto, fino alle fusioni storiche degli anni 2000 che hanno trasformato l’azienda in una potenza globale dell’intrattenimento”.

Il documentario presenta le apparizioni dei registi Martin Scorsese ( Goodfellas ), Patty Jenkins ( Wonder Woman ), Baz Luhrmann ( Elvis ), Clint Eastwood ( Unforgiven ), Todd Phillips ( Joker ), Mel Brooks ( Blazing Saddles ), gli attori Keanu Reeves ( The Matrix ), George Clooney ( Ocean’s Eleven ), LeVar Burton ( Roots ), Matthew Modine ( Full Metal Jacket ) e molti, molti altri. Tutte e quattro le parti abbracciano un secolo di Warner Bros. dai classici – da Gioventù bruciata a Il falco maltese a Casablanca al Mago di Oz – ai successi moderni e ai film in uscita come Barbie e The Flash della DC , con tutto ciò che sta nel mezzo che qualitativamente ha fatto sognare milioni di persone ma che per non rendere l’articolo un papiro è bene non citare nella sua totalità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *