Warner Bros. e Dynamite avvieranno una collaborazione che vedrà il lancio di fumetti basati sui franchise dei ThunderCats, Superchicche e altri ancora
Dynamite e Warner Bros. hanno annunciato la loro collaborazione per la pubblicazione di serie di fumetti e graphic novel ispirati ad alcuni dei franchise e dei personaggi più famosi della stessa Warner come il Mago di Oz, i classici di Hanna & Barbera tra cui The Flintstones e Jonny Quest, fino a titoli più recenti come le Superchicche e Siamo Solo Orsi.
La partnership prenderà il via ufficialmente a febbraio con ThunderCats fumetto scritto da Declan Shalvey. Secondo Dynamite, i fan potranno aspettarsi una vasta gamma di storie con scrittori di alto livello e disegni meravigliosi. Per alcuni dei personaggi di questi franchise Warner, sarà la prima volta come protagonisti di un fumetto.
La lista iniziale di titoli pianificati per essere rilasciati in più formati include ThunderCats, The Flintstones, The Powerpuff Girls (Superchicche), Space Ghost, Jonny Quest, Il mago di Oz, We Bare Bears (Siamo Solo Orsi), e altri in arrivo. Non sembra che tutti questi saranno testate con uscite mensili standard, e Dynamite ha promesso che verranno rilasciati con formati adeguati ad ogni prodotto.
Queste le parole di Nick Barrucci, CEO ed editore di Dynamite
La Warner Bros. è stata al centro dell’intrattenimento in America e in tutto il mondo per un centinaio di anni, e fonte di così tante storie e franchise amati. Siamo incredibilmente entusiasti di riportare molti di loro tra i più grandi fan e appassionati di nuovo nei fumetti o per la prima volta, mentre lavoriamo con WBD e creatori meravigliosi per portare storie completamente nuove ai fan!
Entrando più nel dettaglio del primo titolo in uscita a febbraio 2024, ThunderCats #1 vede ai testi Declan Shalvey (Alien, Deadpool vs. Old Man Logan, Old Dog ) che sarà affiancato dall’artista Drew Moss (Gargoyles: Dark Ages, Vampirella/Red Sonja, Copperhead ) e dal letterista Jeff Eckleberry.
Ecco di seguito la cover di ThunderCats #1
Secondo il comunicato, ThunderCats mira a essere una versione più fresca di questi personaggi classici (ma senza tempo), sfruttando l’abilità di Shalvey di intrecciare narrazioni complesse insieme alle immagini sorprendenti di Moss. La trama iniziale è attualmente pianificata per approfondire i primi giorni sulla Terza Terra, il mondo in cui i ThunderCats sono costretti a sopravvivere dopo essere fuggiti dalla loro casa originale. Con in parte un approccio alle origini, il titolo esplorerà storie non raccontate e nuove sfide per Lion-O, Cheetara e il resto del gruppo.
Shalvey scaverà più a fondo nelle relazioni iconiche dei personaggi e si concentrerà ulteriormente sul lato fantascientifico della serie, mentre Moss interpreterà i meravigliosi ambienti della Terza Terra e le scene d’azione visivamente coinvolgenti. Con Lion-O al centro, seguendo il suo viaggio per diventare un degno leader, la squadra lavorerà insieme, combinando i loro diversi talenti, atteggiamenti e apprendendo il potere magico dell‘Occhio di Thundera. Ma saranno in grado di raggiungere questi obiettivi e crescere, con gli occhi di Mumm-Ra the Ever-Living puntati su di loro? Con la miscela tipica del franchise di azione, drammaticità e tocchi di fantascienza, i fan non vorranno perdersi questo approccio completamente nuovo.
Cosa ne pensate di questa nuova infornata di comics che vedremo grazie alla collaborazione tra Warner e Dynamite? Fatecelo sapere nei commenti!!
Fonte: Comicbook.com