Yuhki Demers, tra gli scenografi dei film sullo Spider-Verse Sony ha condiviso delle concept art su un possibile film animato di Batman Beyond
Sono emerse delle concept art per un film animato di Batman Beyond realizzate da Yuhki Demers, artista facente parte del team creativo dei film animati della Sony sullo Spider-Verse (Spider-Man: Un nuovo universo e Spider-Man: Across the Spider-Verse). Batman Beyond è il Batman del Futuro, che è stato protagonista di una serie animata di discreto successo creata da Paul Dini, Bruce Timm, e Alan Burnett e prodotto dalla Warner Bros. Animation dove Terry McGinnis vestiva i panni del Cavaliere Oscuro. La serie animata ha dato origine a una nutrita fan base nel corso degli anni.
Yuhki Demers, che ha lavorato allo sviluppo visivo di Spider-Man: Un nuovo universo e Spider-Man: Across the Spider-Verse, ha condiviso sul suo profilo personale di X tre nuove immagini / concept art di un film di Batman Beyond presentato alla Warner Bros. come parte di una collaborazione tra lui e lo scrittore/regista Patrick Harpin.
5 mesi fa è entrato Patrick Harpin @wbpictures @DCofficial e ha proposto un film animato 𝘉𝘢𝘵𝘮𝘢𝘯 𝘉𝘦𝘺𝘰𝘯𝘥. Prima della presentazione, ci hanno avvertito “non c’è assolutamente modo di fare un film 𝘉𝘦𝘺𝘰𝘯𝘥”, ma hanno apprezzato il nostro entusiasmo. Abbiamo delineato lo schema dell’intero film e quello che era iniziato come un “mai” si è trasformato in un “forse”. Da allora, ci siamo fatti strada nell’azienda sperando di arrivarci @jamesgunn . Ma per ora, ecco un assaggio di ciò che abbiamo preparato. Mettete like e condividete se volete vedere 𝘉𝘢𝘵𝘮𝘢𝘯 𝘉𝘦𝘺𝘰𝘯𝘥 𝗔𝗻𝗶𝗺𝗮𝘁𝗲𝗱 𝗙𝗲𝗮𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝘁𝗵𝗲𝗮𝘁𝗲𝗿𝘀 🦇 #𝗯𝗮𝘁𝗺 𝗮𝗻𝗯𝗲𝘆𝗼𝗻𝗱 Dallo scrittore/regista Patrick Harpin (𝘔𝘺 𝘋𝘢𝘥 𝘵𝘩𝘦 𝘉𝘰𝘶𝘯𝘵𝘺 𝘏𝘶𝘯𝘵𝘦𝘳) & Scenografo/Produttore Yuhki Demers (Spider-Man: Un nuovo universo, 𝘚𝘱𝘪𝘥𝘦𝘳-𝘔𝘢𝘯: 𝘈𝘤𝘳𝘰𝘴𝘴 𝘵𝘩𝘦 𝘚𝘱𝘪𝘥 𝘦𝘳-𝘝𝘦𝘳𝘴𝘦)
Ecco nel dettaglio le tre spettacolari immagini condivise da Demers su un papabile progetto di Batman Beyond! Tenetevi forte!!
La concept art di Batman Beyond denota molti elementi simili ai film Spider-Verse e al suo stile di animazione. Demers ha chiarito che sperano fortemente che l’universo DC di James Gunn possa dare spazio a un progetto di questa portata in un prossimo futuro poiché non ci sono piani ufficiali in questo momento.
Batman Beyond potrebbe adattarsi all’universo DC di James Gunn?
Con l’arrivo dell’Universo DC di Gunn, ci si pone la questione se Batman Beyond possa rientrare nei piani dei DC Studios. In questo momento, l’unico Batman su cui si stanno concentrando è quello di The Brave and The Bold, che seguirà le vicende di un Bruce Wayne di mezza età che apprenderà dell’esistenza di Damian Wayne, suo figlio biologico. Tuttavia, dato che presenteranno altri membri della Bat-Family , potrebbe essere di buon auspicio vedere un progetto anche su Batman Beyond.
Poiché Batman Beyond è ambientato nel futuro, un film, uno show live-action (o animato) potrebbe mostrare come sarà l’Universo DC tra qualche anno. Realizzare la storia di Terry dopo aver scelto il loro Bruce renderà tutto più semplice in quanto potranno facilmente creare una versione invecchiata del suddetto attore in un film d’animazione di Batman Beyond, mostrando i legami con l’Universo DC. Sarebbe stato più complicato realizzarlo se l’universo DC di Gunn fosse iniziato con un Bruce più giovane, simile a quello visto in The Batman.
Nella precedente incarnazione del DCEU, un film live-action Batman Beyond con Michael Keaton, tornato nei panni di Batman in The Flash, era nei piani, ma alla fine non è mai stato realizzato.
Dato il grande seguito che Batman Beyond ha avuto fino ad oggi e i variegati progetti che ha in serbo Gunn per il futuro cinematografico del DCEU, i DC Studios potrebbero anche decidere (dopo aver visto gli spettacolari concept art di Demers) di voler esplorare la versione del futuro dell’Uomo Pipistrello e, quindi, il momento di Terry potrebbe finalmente arrivare. Diciamo che da un ‘mai’ i Warner Studios sono passati a un ‘forse’. Ora la palla passa a Gunn e al suo staff… e magari quel forse potrebbe presto diventare un ‘si’.
Di certo un film animato di Batman Beyond sullo stile dei film di Spider-Man con protagonista Miles Morales sarebbe un progetto affascinante che ci piacerebbe vedere un giorno!
E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Screenrant.com