Wasp – La miniserie Marvel per i 60 anni del personaggio

Marvel Comics celebra i sessanta anni di The Wasp con una miniserie evento in quattro parti in uscita a gennaio 2023. Janet e Nadia Van Dyne saranno le protagoniste di “Wasp“.

Dopo aver festeggiato il retaggio di Ant-Man in tutte le sue incarnazioni, Al Ewing si occuperà anche di The Wasp. Con i disegni di Kasia Nie e le cover ormai iconiche di Tom Reilly, Marvel Comics pubblicherà a gennaio 2023 la miniserie in quattro parti “Wasp” in concomitanza con i festeggiamenti dei sessant’anni del personaggio.

 

Questa la sinossi rilasciata dalla casa delle idee per Wasp:

“In arrivo a gennaio, WASP sarà scritta dalla geniale superstar Marvel Al Ewing e disegnata da Kasia Nie, conosciuta per le acclamate Mockingbird e Age of Conan: Belit. Con Ant-Man di Ewing attualmente in corso, WASP onorerà l’incredibile eredità di Janet accendendo nuovamente la luce sulle origini nella Silver Age, focalizzandosi sul rapporto con la sua protetta Nadia Van Dyne e preparando la strada ad un luminoso futuro! La saga ci condurrà dritti in un’altra serie che sarà scritta da Ewing!

Dopo innumerevoli missioni con gli Avengers, battaglie per la salvezza della Terra e favolosi costumi, Janet Van Dyne è pronta per iniziare un nuovo capitolo della sua leggendaria carriera da supereroina! Ma anche se ha deciso di cambiare ruolo tra le fila degli Eroi più Potenti della Terra, un nemico dal passato esce dall’ombra per rovinare tutto ciò a cui ha lavorato. Alleatasi con Nadia Van Dyne, combattono contro una pericolosa nuova organizzazione con delle connessioni con la storia di entrambe. Con la minaccia che si fa sempre più impellente, Janet e Nadia dovranno affrontare una sfida che potrebbe portarle a trasformarsi in ciò che hanno sempre temuto di più…”

A seguire la due cover di Tom Reilly per Wasp #1:

 

Cosa pensate di questo annuncio? Siete lettori delle avventure di Wasp? Preferite Janet o Nadia? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *