Marvel ha annunciato una nuova miniserie intitolata Weapon X-Men, dove vedremo una squadra composta dai migliori Wolverine del Multiverso
In principio era solo uno; Wolverine, il migliore in quello che fa. Ora sono tanti e provenienti dal Multiverso Marvel! Ebbene sì, sembra che la Casa delle Idee continui a puntare sul Multiverso e le versioni alternative dei suoi supereroi e questa volta tocca all’artigliato canadese Logan.
Con la nuova serie in quattro parti, Weapon X-Men in arrivo negli USA a marzo 2024, Marvel ha annunciato un nuovo team di supereroi mutanti composto da diverse versioni alternative di Wolverine assemblato per affrontare una minaccia inarrestabile anche per la Fenice. Quali versioni di Wolverine vedremo? Scopriamolo di seguito:
- Old Man Logan , il Wolverine delle Terre Desolate che arriva da un futuro in cui gli eroi più potenti della Terra sono stati massacrati;
- Age of Apocalypse Wolverine , l’arma X della Terra-295 senza una mano;
- Zombie Wolverine , il meglio che c’è nel mangiare cervelli;
- Earth X Wolverine , il selvaggio Wolverine della Terra-9997;
- Jane Howlett , una nuova Wolverine femmina dalla Terra-1281.
La serie sarà scritta da Christos Gage che ha dichiarato:
Avere la possibilità di continuare a esplorare il Multiverso Marvel nelle pagine di Weapon X-Men con lo straordinario Yildiray Çinar è il regalo di Natale perfetto! Una squadra composta solo da Wolverines… una delle quali, Jane Howlett, non è mai stata vista prima? Contro una minaccia proveniente dalle pagine degli X-Men originali ? Con Yildiray Çinar, la cui realizzazione dei personaggi è brillante quanto le sue scene d’azione e che ha un’abilità a mettere una miriade di personaggi come faceva George Perez? Passare da una Terra alternativa all’altra? Stiamo preparando un sacco di azione, storia, pathos e talvolta momenti letteralmente sconvolgenti in questi quattro numeri , quindi non perdetelo!
Ecco la sinossi:
Un Multiverso di Logan si unisce! È il migliore in quello che fa, in ogni universo in cui lo fa… e questo lavoro è troppo grande per uno solo di lui. I Wolverine provenienti da tutto il Multiverso convergono per affrontare un nemico che persino la Fenice teme! Ma con amici come Old Man Logan, Age of Apocalypse Wolverine, Zombie Wolverine, Earth X Wolverine e la nuova arrivata Jane Howlett di Earth-1281, chi ha bisogno di nemici?
Oltre a Weapon X-Men, Marvel celebrerà il mutante canadese nel 2024, con una serie di iniziative per il 50° anniversario di Wolverine, a cominciare da una serie di variant, alla Sabretooth War, storia in 10 parti che inizia su Wolverine # 41 con storia scritta da Benjamin Percy e disegni di Victor LaVelle e che vedrà l’apice nel numero 50 di Wolverine in uscita verso fine 2024.
Weapon X-Men#1 (di 4) sarà scritta da Christos Gage e disegnata da Yildiray Cinar e uscirà a marzo 2024 negli USA.
Fonte: Comicbook.com