Marvel Comics ha annunciato la nuova serie regolare del parco mutante “Weapon X-Men” di Joe Casey e ChrisCross (pseudonimo di Christopher Williams) che vedrà al centro il team-up tra Wolverine, Deadpool e Cable.
Il rilancio mutante in casa Marvel Comics è ancora lungi dall’essere concluso: “dalle ceneri“, infatti, sta per emergere una nuova X-serie regolare che vedrà al centro il super team-up tra tre pezzi da novanta come Wolverine, Deadpool e Cable. Joe Casey ai testi e ChrisCross (pseudonimo di Christopher Williams) ai disegni realizzeranno “Weapon X-Men“, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo febbraio mentre il mondo Marvel sarà investito dall’evento One World Under Doom.
Qui di seguito possiamo vedere la copertina del numero #1, extrasize, di Weapon X-Men ad opera di Alex Ross:
Weapon X-Men – Wolverine, Deadpool, Cable e non solo…
La sinossi ufficiale rilasciata da Marvel Comics per Weapon X-Men recita:
“Quando una missione di salvataggio mutante ad alto rischio svela chi sia il vero nemico – forse nascosto addirittura tra loro – un team tutto nuovo di personaggi d’azione si trova subito ad essere forgiato nel fuoco. E la politica ufficiale per farne parte è… nessuna pietà! Non si accettano sostituti: questo è ciò che non sapevate di stare aspettando! Questa è la verità!
Questo nuovo team letale di icone mutanti come Wolverine, Deadpool e Cable non farà prigionieri mentre si butteranno nel fuoco di ogni qualsiasi roccaforte debba essere distrutta! E con One World Under Doom che sta sconvolgendo l’intero Universo Marvel, la loro prima destinazione sarà Latveria!
Dopo il Dottor Doom, gli obiettivi di Weapon X-Men saranno tanto spregiudicati quanto lo sono loro, compresa una nuova minaccia che costringerà questo gruppo di eroi tostissimi alla prigioni e per liberarsi dovranno utilizzare le loro abilità mortali come mai fatto prima d’ora.”
Sono state diffuse anche le prime tavole della serie:
Lo sceneggiatore Joe Casey ha dichiarato, presentando la serie:
«Quando ho pensato a questa serie un anno fa, sapevo che sarebbe stato qualcosa di grosso… ma scrivere un nuovo progetto mutante con un super-team di personaggi di prima fascia che affronta uno dei villain più iconici dell’Universo Marvel si è rivelato molto più divertente di quanto potessi immaginare.
Se siete fan di lunga data della natura espansiva dell’Universo Marvel – come me – non volete perdervelo. WEAPON X-MEN sarà pericoloso, imprevedibile e classico allo stesso tempo!»
Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce questa nuova serie? Quali sono le vostre prime impressioni? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics