Lo scorso anno è stato annunciato che Netflix ha acquistato i diritti per produrre Wednesday, la serie spin-off sulla famiglia Addams, di otto episodi che sarà diretta da Tim Burton.
Il cast era già stato annunciato: Morticia Addams sarà Catherine Zeta Jones, Gomez verrà invece interpretato da Luis Guzman, Lurch da George Burcea e vedremo anche Gwendoline Christie (Brienne di GOT) nel ruolo di Larissa Weems. La serie è incentrata sulla figura di Mercoledì, alle prese con la gestione dei suoi poteri soprannaturali, nella prestigiosissima Nevermore Academy.
Da pochissimo è stata rivelata una new entry: Christina Ricci! L’iconica Mercoledì del film La Famiglia Addams, diretto da Barry Sonnenfeld, rientrerà nella spettrale famiglia, ma con un ruolo diverso. Non sarà ovviamente lei il volto della tetra Mercoledì Addams infatti ha “ceduto” il posto alla giovanissima Jenny Ortega (Harley in Harley e Mezzo ed Ellie in You). Ci sono pochissime notizie sul personaggio che andrà ad interpretare Ricci. Le uniche indiscrezioni trapelate ci dicono che, Christina Ricci ha sostituito un personaggio che in origine doveva essere affidato a Thora Birch: Tamara Novak, la direttrice del dormitorio dell’Accademia che frequenta Mercoledì. Birch ha lasciato la serie per motivi familiari e nonostante l’attrice avesse girato gran parte delle scene, il personaggio di Tamara è stato modificato e rimodellato su Christina Ricci.
Wednesday vedrà inoltre per la prima volta Tim Burton, grandissimo fan della Famiglia Addams, come regista di una serie, che cercherà di accontentare gli amanti della gotica famiglia e di avvicinare un nuovo pubblico. A finanziare la lavorazione della serie c’è anche la Metro Goldyn-Mayer, lo studio che detiene i diritti sulla proprietà intellettuale de La Famiglia Addams, che è un ulteriore elemento di continuità insieme a Christina Ricci della stravagante famiglia. Ancora non è stata annunciata una data ufficiale per l’uscita della serie, che pare potrebbe arrivare in occasione di Halloween.