Su Weekly Shōnen Jump arrivano due nuove serie, con il ritorno di Mitsutoshi Shimabukuro ed il debutto di Sakamoto Days!
Weekly Shōnen Jump, la rivista di manga più famosa del mondo, continua a reinventarsi. Dopo la conclusione di opere di successo come Demon Slayer, Haykiu!! e The Promised Neverland, arrivano due nuovi manga.
L’indiscrezione arriva direttamente da un leaker, che ha condiviso su Twitter i titoli delle prossime due opere che saranno serializzate sulla rivista.
Mitsutoshi Shimabukuro, mangaka of Toriko, will be serializing BUILD KING in Weekly Shonen Jump Issue #50. https://t.co/vmlznoeHtq pic.twitter.com/cYqYDRvFbf
— Shonen Jump News – Unofficial (@WSJ_manga) November 4, 2020
Nel #50 del magazine, previsto per la prossima settimana, debutterà Build King, manga di Mitsutoshi Shimabukuro. L’autore è famoso per Sekimatsu Leader-den Takeshi ma soprattutto per Toriko. Quest’opera era stata pubblicata sulla stessa Shōnen Jump tra il 2006 ed il 2016. Questa non è però la prima apparizione di Build King su WSJ, difatti il manga nasce da un oneshot pubblicato sulla stessa rivista nel 2018.
Yuuto Suzuki will be serializing SAKAMOTO DAYS in Weekly Shonen Jump Issue #51. https://t.co/hYXK3bhvYC pic.twitter.com/7zROLkRSqV
— Shonen Jump News – Unofficial (@WSJ_manga) November 4, 2020
Inoltre, arriverà anche Yuuto Suzuki. Questo mangaka si è già fatto conoscere su Shonen Jump+ con alcuni oneshot, tra cui Locker Room e Sakamoto Days. Proprio quest’ultima debutterà sul numero 51 di Shōnen Jump. Entrambe le serie saranno poi pubblicate anche in inglese e spagnolo su MangaPlus.
Una di queste due serie andrà a sostituire Act Age, l’opera disegnata da Shiro Usazaki e scritta da Tatsuya Matsuki, che la rivista era stata costretta a chiudere in seguito all’arresto di Matsuki. L’altra invece, molto probabilmente sostituirà qualche serie che verrà cancellata, ed è probabile che si tratterà di We Never Learn, scritta e illustrata da Taishi Tsutsui, serializzata sulla rivista dal febbraio 2017.