West Coast Avengers – Marvel Comics rilancia la serie regolare

Durante il panel dedicato al San Diego Comic-Con, Marvel Comics ha annunciato il rilancio della serie regolare “West Coast Avengers” con un membro d’eccezione: Ultron! Ecco i primi dettagli.

west coast avengers

Nella notte italiana appena trascorsa, tra venerdì e sabato, si è tenuto il panel “Next Big Thing” di Marvel Comics per l’edizione 2024 del San Diego Comic-Con. Uno degli annunci della Casa delle Idee è stato il rilancio della serie regolare dei West Coast Avengers, scritta da Gerry Duggan con i disegni di Danny Kim. Seppur con ancora pochi dettagli al riguardo, la peculiarità della nuova serie è che tra i protagonisti della formazione dei Vendicatori della Costa Ovest ci sarà… Ultron!

Questa la prima sinossi ufficiale per la nuova serie regolare dei West Coast Avengers, che partirà negli Stati Uniti a novembre:

“Ultron è tornato… redento? Iron Man e War Machine devono mettere insieme un nuovo team degli Avengers – uno che includa dei vecchi nemici che sembrano aver intrapreso un percorso di redenzione. Il primo esempio? Ultron, il quale oltre ogni previsione, sembra stia rigando dritto… per adesso. Ma è sufficiente il successo di uno a garantire quello di tutta la squadra? Spider-Woman e Firestar hanno i loro dubbi. E quante azioni eroiche dovranno essere compiute affinché Ultron venga assolto per il suo passato?”

Qui di seguito possiamo vedere le cover regular e variant per West Coast Avengers #1 firmate da Ben Harvey e Danny Kim, rispettivamente:

WEST COAST AVENGERS #1 cover by Ben Harvey

WEST COAST AVENGERS #1 variant cover by Danny Kim

West Coast Avengers – Un ritorno “storico”

Vendicatori della Costa Ovest hanno esordito nel 1984 nella miniserie West Coast Avengers, scritta da Roger Stern e disegnata da Bob Hall Brett Breeding, con la consulenza creativa di Mark Gruenwald. Successivamente è seguita una serie regolare omonima pubblicata fino al 1994 per oltre cento numeri alla quale collaborò anche John Byrne nel 1990.

Nacquero come filiale dei Vendicatori nella costa occidentale degli Stati Uniti d’America quando Visione in accordo col governo degli Stati Uniti decisero di essere più efficienti sul territorio nazionale. A capo di questa nuova squadra fu messo Occhio di Falco, in virtù della sua lunga esperienza tra le file del gruppo. Oltre a lui e sua moglie Mimo, nel gruppo avrebbero militato quei Vendicatori solitamente impiegati come riserve come Wonder Man, Tigra e Jim Rhodey Rhodes come Iron Man in quanto Tony Stark, in quel periodo, era in una crisi d’alcolismo ed entrò a far parte del gruppo solo una volta ristabilito.

Al gruppo si unì successivamente anche Henry Pym, ma solo come consulente scientifico. Occhio di Falco cercò di convincere la Cosa – che in quel periodo aveva lasciato i Fantastici Quattro per intraprendere la carriera di wrestler a Los Angeles – a unirsi a loro, e anche se Ben mise la sua enorme forza al servizio del gruppo in diverse occasioni, non divenne mai un membro ufficiale della squadra.

Negli ultimi anni, nell’ambito del rilancio editoriale “Fresh Start”, i Vendicatori della Costa Ovest sono stati protagonisti di una serie durata appena 10 numeri con a capo la seconda Occhio di Falco, Kate Bishop.

Per questo ritorno, la squadra sembra essere formata “solo” da cinque membri: Iron Man, War Machine, Spider-Woman, Firestar e il sorprendente… Ultron!

Cosa pensate di questa notizia? Siete stati fan dei WCA? Vi aspettavate questo ritorno con la presenza di Ultron? Diteci le vostre impressioni nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *