La prossima stagione del dramma distopico di fantascienza di HBO Westworld vedrà il ritorno di James Marsden nel ruolo di Teddy Flood
La notizia del ritorno di Marsden è stata rivelata durante l’ATX Television Festival, che si è tenuto ad Austin (Texas) dal 2 al 5 giugno. Durante la manifestazione l’attore ha fatto un’apparizione a sorpresa in un panel con la co-creatrice della serie Lisa Joy, la scrittrice e produttrice esecutiva Alison Schapker e diversi altri membri del cast. Marsden in persona ha annunciato che tornerà per la stagione 4 che sarà composta da otto episodi.
Marsden si unirà a Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Luke Hemsworth, Angela Sarafyan e Aurora Perrineau. Altre star includono il vincitore dell’Emmy Thandiwe Newton, Ed Harris, Tessa Thompson, Aaron Paul, il premio Oscar Ariana DeBose e Daniel Wu.
Westworld, vincitrice di un Emmy, creata dalla Joy e da Jonathan Nolan, nasce come adattamento dell’omonimo film (in Italia intitolato Il mondo dei robot) del 1973 scritto e diretto da Michael Crichton.
La terza stagione è andata in onda ormai due anni fa, lasciando diverse sottotrame aperte. Nel luglio dello scorso anno è stato annunciato che la produzione della quarta avrebbe subito un ritardo a causa della pandemia. Ad ogni modo, le riprese si erano poi concluse a dicembre 2021.
Il primo teaser trailer della nuova stagione di Westworld mostra una New York post-apocalittica, sulle note di Perfect Day di Lou Reed. In un’intervista la Joy ha dichiarato che la nuova stagione mostrerà nuovi mondi:
«Vedrete nuovi mondi che penso siano davvero divertenti e vedrete qualcosa che ho rubacchiato da Reminiscence in modo divertente (Frammenti dal passato – Reminiscence è un film del 2021 diretto da Lisa Joy, NdR)».
Marsden ha interpretato il personaggio di Teddy Flood nella prima e nella seconda stagione della serie. Apparentemente è morto nell’episodio Journey Into Night.
La quarta stagione di Westworld sarà trasmessa in streaming su HBO Max dal 26 giugno. In Italia, andrà in onda su Sky Atlantic dal 4 luglio (con il titolo Westworld – Dove tutto è concesso).