La scrittrice capo A.C. Bradley ha confermato la conclusione della sua esperienza sulla serie animata What If…? con la fine della stagione 2
I nuovi episodi di What If…? hanno avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico tanto da convincere i Marvel Studios a riconfermare subito la serie animata Disney+ per una stagione 3. Pare, però, che uno dei principali artefici di questo successo non prenderà parte alla realizzazione delle nuove puntate.
E difatti, l’Head Writer (o Scrittrice Capo) e principale sceneggiatrice degli episodi, A.C. Bradley, ha confermato sui social che la sua avventura su What If…? è terminata insieme alla stagione 2 della serie. L’autrice ha condiviso su X, un post con l’anteprima della terza stagione commentando che questa era l’ultima sceneggiatura della serie su cui lei aveva lavorato.
L’ultimo [ What If…? ] tweet! Questo episodio è il mio PREFERITO in assoluto e segna la mia sceneggiatura finale di What If . Dopo la seconda stagione, ho deciso di lasciare la Marvel . È stata un’avventura divertente, ma è tempo di nuove avventure e mezzi. Tutto il mio amore al cast, alla troupe e ai fan!
Bradley ha anche detto che è stata una sua decisione quella di abbandonare la serie, sentendosi ansiosa di perseguire altre opportunità al di fuori della Marvel.
La sceneggiatrice aveva fatto anche parte del team di sceneggiatori della serie di Ms. Marvel , e pertanto se lo show con Iman Vellani dovesse ottenere una seconda stagione, pare che dovrà fare a meno della Bradley.
Entrambe le stagioni di What If…? sono state apprezzate dai fan della Marvel. La stagione 2 ha stabilito il record per il punteggio più alto su Rotten Tomatoes per qualsiasi uscita del MCU del 2023 (attualmente al 94%). La seconda stagione ha anche introdotto Kahhori nell’MCU, un personaggio completamente inedito, che si è rivelato subito uno dei preferiti dagli spettatori. Ci sono già richieste affinché Kahhori ritorni nei futuri episodi di What If…?
Segnaliamo la nostra recensione di What If…? stagione 2 a questo link, dove diamo la nostra opinione anche su ogni singolo episodio!
Le prime due stagioni di What If…? sono disponibili entrambe su Disney+
Fonte: CBR.com