Nella prossima puntata di What If…?, la linea di fumetti crossover tra Marvel e Disney, Topolino e i suoi amici diventano Avengers! Che ne dite di dare un’occhiata alla copertina?
Importanti novità dal crossover tra Marvel e Disney nella meravigliosa collana di fumetti What If…?: il prossimo marzo, Topolino e i suoi amici si uniranno per affrontare enormi minacce nel numero speciale MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? MICKEY & FRIENDS BECAME THE AVENGERS #1!
Una nuova, bellissima avventura in cui non manca un po’ di Italia: a curare disegni e copertina è infatti il nostrano Alessandro Pastrovicchio, autore di quel capolavoro che è Viaggio nella Luna, creato insieme alla penna di Bruno Enna. E non finisce qui: la sceneggiatura è di Steve Behling e Luca Barbieri, che aveva già contribuito a trasformare Minni in Captain Marvel.
Ci saranno poi quattro variant cover: due, con gli Avengers al completo, disegnate da Dan Jurgens e Adam Kubert, una Variant Cover Ant-Man disegnata da Phil Noto e una Virgin Variant Cover di Ant-Man sempre dello stesso autore. Le trovate sparse per l’articolo.
Mickey Mouse assembles Earth’s Mightiest Heroes in ‘Marvel & @Disney: What If…? Mickey & Friends Became the @Avengers‘ #1, coming this March. ⬇️ pic.twitter.com/D2ACYuZwBl
— Marvel Comics (@MarvelComicsHQ) December 16, 2024
What If…? MICKEY & FRIENDS BECAME THE AVENGERS #1
Il fumetto, che uscirà il 5 marzo negli Stati Uniti – e speriamo altrettanto presto in Italia – segue i successi degli altri What If…?, che hanno visto gli iconici personaggi Disney calati in quelle vicende che hanno fatto la storia della Marvel: come What if…? Minni diventa Captain Marvel!, What If…? Paperino diventa Thor e What if…? Paperino diventa Wolverine (un plauso alla versatilità dello sfigatissimo papero!).
Il mese prossimo, invece, arriverà – sempre negli Stati Uniti – WHAT IF…? MICKEY & FRIENDS BECAME THE FANTASTIC FOUR, il primo esperimento “corale” di questa collana.
Quanto a WHAT IF…? MICKEY & FRIENDS BECAME THE AVENGERS #1, sappiamo che riproporrà il leggendario AVENGERS (1963) #1 di Stan Lee e Jack Kirby, un numero rivoluzionario che vide il primo assemble di Thor, Hulk, Iron Man, Ant-Man e Wasp in un’epica battaglia contro Loki!
Nella versione disneyana, Paperino sarà Thor, Topolino sarà Iron Man, Pippo sarà Hulk (???) e, infine, Minni e Pluto saranno Wasp e Ant-Man! Come hanno fatto questi fantastici supereroi a diventare i potenti Avengers? Che ruolo gioca un “mostro torta” nella storia della loro origine? E Gastone-Loki?
Noi non vediamo l’ora di scoprirlo, dunque in attesa dell’edizione italiana restate sintonizzati per ulteriori notizie!
Fonte: Marvel