Con l’iniziativa “DC Rewinds to the 90s in November“, la casa editrice riporterà sugli scaffali i WildC.A.T.s e la WildStorm in due nuove serie. Ecco i dettagli.
A partire dal prossimo novembre, DC Comics ci riporterà negli anni ’90 rilanciando titoli altisonanti con protagonisti che hanno segnato un’epoca d’oro per i comics. Nell’iniziativa “DC Rewinds to 90s in November“, ecco annunciati: “WildC.A.T.s” di Matthew Rosenberg e Stephen Segovia, “Waller vs. WildStorm” di Spencer Ackerman, Evan Narcisse ed Eric Battle e lo one-shot “WildStorm 30th anniversary special #1“.
Leggiamo i primi dettagli.
“Dalle pagine di Batman: Leggende Metropolitane, lo scrittore Matthew Rosenberg e il disegnatore Stephen Segovia riporteranno in gioco i WildC.A.T.s nella loro prima serie regolare dopo un decennio. Il gruppo dovrà collaborare nelle ombre dell’universo DC per rendere il mondo un posto migliore ma dovranno ben presto scontrarsi con una delle peggiori minacce, la Corte dei Gufi”
WildC.A.T.s #1 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 8 novembre. Qui di seguito le cover.
Regular, di Stephen Segovia:
Variant, Artgerm:
Variant, Ben Oliver:
Variant 1:25, Jeff Spokes:
Variant 1:50, Alan Quah:
Variant 1:100, Dan Hipp:
Variant ’90, Brett Booth e Sandra Hope:
“Le celebrazioni per il 30esimo anniversario di WildStorm continuano con la miniserie Black Label in quattro parti Waller vs. WildStorm. Nel cuore dei servizi segreti americani, una giovane donna ambiziosa di nome Amanda Waller ha alcune idee davvero pericolose su come i meta-umani possano essere d’aiuto per porre fine alla Guerra Fredda ed è disposta a tutto affinché diventino realtà. Waller vs. WildStorm metterà insieme Spencer Ackerman, Evan Narcisse e Eric Battle per una storia thriller che combina i toni neri come la pece di Sleeper e StormWatch con quelli di Deathstroke e Suicide Squad!”
Cover regular e variant di Jorge Fornes ed Eric Battle, rispettivamente:
“Nel 1992 Jim Lee cambiò per sempre il mondo dei comics fondando la WildStorm Productions, che rivoluzionò il mercato e lanciò la carriera di moltissimi artisti. 30 anni dopo, l’impatto delle tavole, dei personaggi e degli autori si sente ancora! Per rendere omaggio a questa eredità, ecco uno speciale da 100 pagine che celebra il passato… con uno sguardo rivolto al futuro! Parte di questo speciale sarà la ristampa di alcune storie brevi firmate da Jim Lee, J. Scott Campbell, Brett Booth, Dustin Nguyen e molti altri… con nuove storie che cambieranno il futuro del DC Universe.”
Ecco le cover per WildStorm 30th anniversary special #1:
Regular, Jim Lee:
Variant, Lee Bermejo:
Variant, Joshua Middleton:
Variant 1:25, Jeff Spokes:
Variant, J. Scott Campbell:
Cosa pensate di questi annunci? Siete fan di questi personaggi? Contenti di tornare negli anni ’90? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
Qui il nostro speciale su quegli anni di rivoluzione fumettistica!
Fonte: DC Comics