Wingman del Maestro Masakazu Katsura diventerà una serie live action per celebrare il 40º anniversario del manga. La serie debutterà il 22 ottobre 2024
Il primo manga che ai più verrà in mente ricordando il Maestro Masakazu Katsura è certamente Video Girl Ai, opera che dalla sua prima pubblicazione alimenta l’amore dell’Italia per i manga. Masakazu Katsura è stato uno dei più importanti mangaka degli anni ’80-’90. Immediatamente riconoscibile per il suo stile di disegno (e le sue ragazze soprattutto), ideatore di storie che hanno contribuito ad alimentare l’immaginario fantascientifico degli ultimi quarant’anni, convinto romantico. Questo è Masakazu Katsura, classe 1962, artista dal talento incredibile da ultimo impegnato nella realizzazione del character design della serie Tiger & Bunny.
Di lui è doveroso citare non solo Video Girl Ai, I’s e Zetman ma quelle che sono le sue origini che rispondono al nome di Wingman.
La trama di Wingman:
Wingman racconta il sogno del giovane Kenta Hirono di voler diventare un supereroe come quelli che ritrova nei fumetti che adora e che lui stesso si diverte ad inventare e disegnare. Il deisderio è così forte da fargli invetare Wingman, paladino della giustizia dotato anche di un dettagliatissimo costume. Un giorno Kenta incontra per caso Aoi Yume, che si dà il caso sia la principessa del regno di Borotem. Aoi ha un con se il dream note, un blocchetto in grado di far avverare qualsiasi cosa vi venga disegnato all’interno.
Kenta ovviamente decide di disegnare e diventare Wingman e insieme ad Aoi e alla sua amica d’infanzia Miku di salvare Borotem dalle minacce dello stregone Rimeru. Mentre è impegnato a salvare Bortem, Kenta dovrà anche scegliere a chi consacrare il suo cuore, se a Miku o ad Aoi.
Per celebrare il 40º anniversario del manga, TV Tokyo ha annunciato l’adattamento di Wingman in serie live-action. La serie andrà in onda a partire dal 22 ottobre 2024 alle 24:30 (effettivamente il 23 ottobre alle 00:30) con il rilascio di nuovi episodi ogni martedì. Katsura ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio:
🎉情報解禁🎉
10月22日(火)深夜24:30スタート
ドラマチューズ!「#ウイングマン」
 ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄#桂正和 先生の代表作が生誕40周年を記念して実写ドラマ化‼️15秒ティザー👉https://t.co/1lcCoos34N
桂先生直筆のお祝いイラストを大公開‼️
詳細はドラマ公式へ💁♀️@tx_wingman pic.twitter.com/fOwI8RDQcq— テレ東 (@TVTOKYO_PR) September 2, 2024
Wingman andrà in onda anche sul servizio DMM TV una settimana prima, a partire dal 16 ottobre. Yoshitatsu Yamada (live-action Video Girl Ai, He’s Expecting), Masaki Nishigaki (live-action Sayonara, High School) e Yuya Nakazono (sceneggiature degli episodi di Bonobono, Japan Sinks: 2020) stanno scrivendo le sceneggiature della serie.
Dal manga venne tratto anche un anime in 47 episodi realizzato nel 1984.
Inutile dire che vorremmo vedere anche noi il live action di Wingman. Voi cosa ne pensate di quest’annuncio? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: animenewsnetwork