Wolfman, il nuovo titolo del Dark Universe, potrebbe avere Ryan Gosling come protagonista per il suo prossimo reboot
Gli studi di Universal, per il loro universo cinematografico dedicato ai mostri, stanno pensando all’attore Ryan Gosling per interpretare il protagonista del reboot di Wolfman (l’Uomo Lupo). Dopo aver provato a lanciare il suo Dark Universe con La Mummia, che poteva vantare la partecipazione degli attori Tom Cruise e Sofia Boutella, Universal tenta ora la strada del reboot del film Wolfman del 2010, diretto da Joe Jhonson con protagonista Benicio del Toro.
Facendo un ragionamento simile a quello di WB per i film DC, Universal ha deciso di concentrarsi su singoli film, partendo con The Invisible Man di Leigh Whannell, già autore dell’horror fantascientifico del 2018 Upgrade. Seguendo l’esempio di Whannell, ci sono altri progetti basati su storie di mostri classici attualmente in fase di sviluppo. Insieme a Wolfman, c’è per esempio The Invisible Woman di Elizabeth Banks. Ogni progetto è una versione originale delle storie già note al pubblico e non ci saranno sforzi per collegare direttamente i film.
Sembra che la storia mantenga gli elementi soprannaturali del materiale originale, ma sia ambientata nel tempo presente, ed abbia un tono simile al film Nightcrawler di Jake Gyllenhaal. All’inizio si pensava a Gosling come regista e star, ma sembra che ora uno dei papabili sia Cory Finley, regista di Bad Education. Secondo Variety, Universal vuole che Wolfman sia il suo prossimo film basato su un mostro classico. La sceneggiatura del film è scritta da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo (entrambe note per Orange Is the New Black).
Dopo la convincete prova in Balde Runner, Ryan Gosling potrebbe rilanciare il Dark Universe dopo i non esaltanti ricavi della Mummia di Tom Cruise. Siete interessati a questo reboot? Andrete a vederlo nei cinema? Seguiteci per ulteriori novità!