Wolverine – Chris Claremont tornerà per il sequel dei “Cavalieri di Madripoor”

In occasione dei cinquant’anni dell’artigliato canadese, Chris Claremont scriverà una miniserie sequel dell’iconica storia del 1990 pubblicata su Uncanny X-Men #268: preparatevi al ritorno dei Cavalieri di Madripoor!

Nel 2024 Wolverine festeggerà la bellezza di cinquant’anni. Mezzo secolo dopo l’esordio sulle pagine de L’Incredibile Hulk ##180-181, l’artigliato canadese sarà al centro di eventi celebrativi organizzati ad hoc. Il primo appuntamento, a febbraio negli Stati Uniti, sarà una nuova miniserie in cinque parti che riprenderà le trame – e il titolo – di una storia iconica pubblicata nel 1994 su Uncanny X-Men #268: Wolverine: Cavalieri di Madripoor.

Wolverine si riunirà non solo con Capitan America/Steve Rogers e Natasha Romanoff/Vedova Nera ma anche con il più acclamato sceneggiatore degli X-Men: Chris Claremont. Ad accompagnare i testi dello scrittore, le tavole di Edgar Salazar che ha recentemente lavorato alla serie di X-23. Questa la sinossi ufficiale per Wolverine: Cavalieri di Madripoor rilasciata da Marvel Comics:

“Claremont, Cap, la Vedova e Wolverine di nuovo insieme! Quando un’arma segreta conduce Capitan America a Madripoor, il trio che stavate aspettando da decenni si riunisce per la missione con Wolverine e la Vedova Nera impegnati in una corsa contro il tempo, affrontano una moltitudine di nemici compresa La Mano! Stavate aspettando tutto ciò… e non indovinerete mai come andranno le cose!

Insieme, Claremont e Salazar proseguiranno la storia direttamente da dove si era conclusa su UNCANNY X-MEN #268, con Capitan America che si era alleato con Wolverine e la Vedova Nera nelle pericolosissime strade di Madripoor per intercettare un’arma che minacciava l’intero pianeta… e i nemici che volevano impossessarsene!”

Qui di seguito possiamo vedere la cover di Wolverine: Madripoor Knights #1 realizzata da Philip Tan:

Chris Claremont ha così parlato della miniserie sequel:

«Davvero difficile da credere. Conosco Logan da ben cinquant’anni! E Natasha era nella prima storia che ho scritto per la Marvel in assoluto. Questo viaggio di ritorno a Madripoor rivelerà verità nascoste su due dei miei personaggi preferiti in un’avventura che ha condizionato le loro intere vite!»

Cosa pensate di questo annuncio? Avete letto la storia originale (pubblicata su Gli Incredibili X-Men #45 da Star Comics nel 1994)? Cosa vi aspettate da questa miniserie? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *