Per celebrare i cinquant’anni di Wolverine, il leggendario sceneggiatore Chris Claremont scriverà una nuova storia in quattro parti ambientata nel passato del personaggio: “Wolverine: Deep Cut“.
Come ben sappiamo da alcune particolari iniziative annunciate (per esempio, un What If con Paperino), Marvel Comics si prepara a celebrare i cinquant’anni di uno dei suoi personaggi più iconici: Wolverine! Il mutante artigliato canadese esordì brevemente su The Incredible Hulk #180 dell’ottobre 1974 per ritornare in grande stile sulla scena del numero successivo, creato da Len Wein, Herb Trimpe e John Romita Jr. Tra gli autori più influenti, non solo di Wolverine ma di tutti gli X-Men, c’è senza ombra di dubbio il leggendario Chris Claremont.
Lo sceneggiatore, per l’occasione, tornerà a scrivere una miniserie in quattro numeri celebrativa dal titolo “Wolverine: Deep Cut“. La storia sarà ambientata nel passato e precisamente durante la cosiddetta “Outback Era”, quando i mutanti vivevano nell’entroterra australiano ed operavano in incognito proprio dal paese dell’emisfero australe. Nello stesso periodo, nel 1988, Wolverine divenne protagonista della prima serie regolare da assoluto protagonista, ad esclusione della mini di quattro numeri “Wolverine” del 1982 scritta proprio da Claremont e disegnata da Frank Miller.
Wolverine: Deep Cut sarà pubblicata mensilmente a partire dal luglio e vedrà ai disegni Edgar Salazar. Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla Casa delle Idee:
“Fuori dall’Entroterra per una missione da “la-vita-o-la-morte”! Logan parte e si allontana da ciò che resta degli X-Men per una misteriosa missione. Dopo decenni di misteri, Claremont svela cosa ha dovuto fare Wolverine prima della sua indimenticabile battaglia contro i Reavers! In più, alcune sinistre rivelazioni e uno scontro artiglio-contro-artiglio con Sabretooth, questo sarà un ideale punto di inizio sia per conoscere la storia di Wolverine sia per i lettori di lunga data che sarà semplicemente imperdibile!”
Di seguito, ecco la cover di Wolverine: Deep Cut #1 realizzata da Philip Tan:
L’editor Mark Basso ha dichiarato:
«Uno degli aspetti più belli dei lavori di Chris Claremont è la ricchezza e la stratificazione delle sue storie degli X-Men. In Uncanny X-Men #246, ha dovuto mandare Wolverine in missione poiché aveva bisogno di mandare avanti la pletora di altri personaggi ed altre storie. DEEP CUT fa un passo indietro e mostra cosa non si è stati in grado di mostrare di Wolverine prima del suo ritorno nel #251, e terrà sicuramente fede al proprio titolo in tutti i sensi! E, in pieno stile Marvel, questa storia sarà completamente leggibile a sé così anche se non avete idea delle altre trame dell’epoca potete stare sicuri di vivere un’avventura completa!»
Cosa pensate di questo annuncio? Siete curiosi di leggere questa nuova storia ambientata nel passato? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics