Wonka – 5 curiosità che (forse) ancora non sapete

Wonka, il nuovo film di Paul King con Timothée Chalamet sta riscuotendo un grande successo in tutto il mondo, di pubblico e critica. In questo speciale vi facciamo notare alcune curiosità che forse ancora non sapete su questo prequel de La Fabbrica di Cioccolato

copertina speciale wonka curiosità

 

Dal 14 Dicembre è arrivato al cinema “Wonka” (qui potete leggere la nostra recensione), il nuovo film sul famoso cioccolatiere della nostra infanzia. Attenzione però! A interpretarlo non sarà un attore qualsiasi, ma Timothée Chalamet. Vale la pena precisare da subito che “Wonka“, sebbene sia ispirato dal celebre personaggio del romanzo di Roald Dahl, non rappresenta un remake de “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” (1971) diretto da Mel Stuart e de “La fabbrica di cioccolato” (2005) di Tim Burton, bensì è un  film prequel, ossia racconta le origini dell’eccentrico fondatore della fabbrica di cioccolato.

Ora vediamo cinque interessanti curiosità su questo nuovo film:


image00001

  • La trama- Di cosa parlerà il film? : Da pochissimo è uscito al cinema il nuovo film “Wonka”. Di cosa parlerà questa volta? Il film è chiaramente un omaggio all’immaginazione di Roald Dahl e al suo personaggio più iconico. I film precedenti hanno infatti stregato tutte le passate generazioni, sia con i loro personaggi, che con le loro meravigliose ambientazioni. Lo spettatore viene direttamente spedito in un mondo magico e straordinario, dove la fantasia e la creatività (ma sopratutto la bontà) la fanno da padroni. Un film che promette di non deludere le aspettative dei fan della saga e dei cinefili alla ricerca di un’esperienza unica e coinvolgente. Con un mix di magia, musica, humor ed emozioni, Wonka si ispira al personaggio di Willy Wonka, il geniale cioccolatiere della Fabbrica di Cioccolato, uno dei libri per bambini più apprezzati e conosciuti di sempre. Vedremo come finalmente i sogni si trasformeranno in realtà e anche come il personaggio di Willy Wonka andrà incontro alla sua crescita. Come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l’affascinante e misterioso personaggio che conosciamo oggi. Dalla sua gioventù all’età adulta. O forse non proprio così tanto adulta…

    image00002

  • Un Umpa – Lumpa particolare: Tutti conosciamo la famosissima figura dell’Umpa – Lumpa, presente all’interno di tutti i film che riguardano la fabbrica di cioccolato, ma questa volta ci troviamo di fronte ad un Umpa – Lumpa molto particolare. Ad interpretarlo all’interno del film è infatti Hugh Grant, il quale racconta di aver odiato prendere parte alle riprese del film a causa della fastidiosa attrezzatura che ha dovuto indossare per diventare così piccolo attraverso la CGI. Aggiunge però di essere stato quasi “obbligato” a partecipare al film, principalmente per una questione economica. L’attore infatti racconta di non riuscire a sostentare tutti i suoi figli, motivo per cui alla fine avrebbe accettato di partecipare. Non dimentichiamoci però che il patrimonio stimato dell’attore è di circa 150 milioni di dollari.

    image00003

  • Un set super super cioccolatoso: Il regista Paul King durante un’intervista ha parlato di un goloso avvenimento che vede come protagonista il set del film. Ha infatti svelato di aver messo su circa 15 kg durante le riprese del film. Questo perché ogni volta che arrivava sul set non faceva altro che mangiare la cioccolata presente in ogni dove, dato che a quanto pare il set ne era pieno (e non a caso!). Ha aggiunto “È un miracolo che Timothée sia rimasto così magro e in forma”. Parlandoci chiaro, chi non vorrebbe il metabolismo di Timothée Chalamet?

image00004

  • Timothéè Chalamet non era l’unico attore previsto per il ruolo: Ovviamente, come per tutti quanti i film, anche in questo caso l’attore scelto poi per il ruolo non era l’unico candidato. Infatti alcuni rumor vorrebbero anche Tom Holland tra i vari candidati per il ruolo di Wonka. Per quale motivo l’amichevole spider-man di quartiere sia stato poi scartato non ci è dato saperlo. Quello che sappiamo è che il provino alla fine fu “vinto” dalla star di Dune.

    image00005

  • Cosa c’entra Johnny Depp? Il film sembra presentarsi come un prequel del famoso film del 2005 che vede nei panni del personaggio di Willy Wonka il giovanissimo Johnny Depp. In realtà come possiamo vedere all’interno del film non è così. La storia prequel del film si dimostra un totale cambio di rotta da questo punto di vista. Non vi è nessun accenno ne al famoso papà dentista, ne tantomeno a nessuna delle future vicende del vecchio protagonista. Al contrario, ci viene presentata una situazione completamente diversa…che attenzione però non si può dire perché sarebbe uno spoiler! Shhh!

 

Il film con protagonista Timothée Chalamet è in sala dal 14 Dicembre 2023!


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *