Mark Waid ed Emanuela Lupacchino rinarreranno le origini dei Teen Titans nella nuova serie regolare “World’s Finest“, sull’onda lunga del successo di “Batman/Superman: I Migliori del Mondo”.
Tra le serie regolari DC Comics più apprezzate degli ultimi tempi – e disponibili anche in Italia grazie a Panini Comics – c’è senza dubbio “Batman/Superman: I Migliori del Mondo“ di Mark Waid e Dan Mora.
Sull’onda lunga del successo di questo titolo (non inedito ma tornato alla ribalta grazie a questa nuova iterazione), DC Comics ha annunciato che una nuova serie regolare sarà dedicata al gruppo di sidekicks, i Giovani Titani. Ecco che, allora, dal prossimo luglio negli Stati Uniti arriverà “World’s Finest: Teen Titans“, ad opera di Mark Waid (testi) ed Emanuela Lupacchino (tavole).
Questa la prima sinossi rilasciata dalla casa editrice:
“World’s Finest: Teen Titans prende vita dalle pagine di Batman/Superman: I Migliori del Mondo e presenterà una rinarrazione moderna delle prime avventure degli originali Giovani Titani!
Guidati da Robin, il Ragazzo Meraviglia, un nuovo super-team arriva in scena: i Teen Titans, il gruppo DC più meraviglioso di super-adolescenti con super-problemi. Quando non combattono al fianco dei loro mentori della Justice League, gestiscono la propria immagine e coltivano una fan base davvero entusiasta che li aiuta a salvare il mondo… tutto ciò mentre un pericolo dalle ombre emerge per dividerli prima che possano raggiungere il successo. Prima che diventassero i Titani dell’Universo DC, c’erano i Giovani Titani e non vorrete perdere questa nuova versione delle loro origini.”
Qui di seguito possiamo vedere la cover di World’s Finest: Teen Titans di Chris Samnee e le cover variant di Evan “Doc” Shaner e Jim Cheung, di W. Scott Forbes e di Jim Cheung:
Infine, anche un paio di tavole interne di Emanuela Lupacchino:
Cosa pensate di questo annuncio? State seguendo Batman/Superman? Pensate che sia una buona idea questa nuova serie sui Giovani Titani? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: DC Comics