X-Men ’97 – Debutto col 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes

L’esordio della nuova serie animata X-Men ’97 è stato un successo su Rotten Tomatoes, dove i dati parlano del 100% di recensioni positive ricevute 

1031173-x-men-97-l-epopee-des-mutants-continue-sur-disney.jpg

Debutto con il botto per la nuova serie animata X-Men ’97, sequel dello storico show degli anni ’90 con protagonisti i mutanti Marvel più famosi. I primi due episodi sono disponibili da oggi su Disney+ e i dati raccolti su Rotten Tomatoes, sito web che si occupa di raccogliere recensioni, informazioni e notizie sul mondo del cinema e delle serie TV, hanno registrato il 100% delle recensioni ricevute dai primi episodi di X-Men ’97, divenendo lo spettacolo Marvel Studios con il voto più alto di sempre sul sito.

Screenshot-2024-03-20-223416.png

Mica male per quello che è il primo progetto ufficiale del MCU sugli X-Men, che ci riporta indietro nel tempo, catapultandoci di nuovo nelle atmosfere di X-Men ’92 e che ha mantenuto la stessa magia di quella storica serie animata (oltre che l’inconfondibile sigla).

X-Men ’97 porta le storie dei fumetti su Disney+

x-men-97-characters-guide.png

Durante un’intervista Brad Winderbaum, responsabile dello streaming, della televisione e dell’animazione dei Marvel Studios, ha confermato che la serie animata si ispira fortemente  all’intera storia editoriale dei mutanti della Marvel. Ecco di seguito le sue parole:

Proprio come la serie originale che si basava così pesantemente sul lavoro di Chris Claremont, stiamo continuando in questa direzione. Ci siamo ispirati  in precedenza all’era della fine degli anni ’70 fino all’inizio degli anni ’90. Ora iniziamo con il ciclo di Chris Claremont degli anni ’90, arrivando quasi a Grant Morrison. Ma è decisamente proprio come la serie OG, è basata sulle storie dei fumetti

Marvel Comics, inoltre, ha annunciato una miniserie prequel omonima a fumetti prequel in 4 parti che sarà scritta da Steve Foxe (Dead X-MenDark X-Men) e disegnata da Salva Espin, team creativo visto all’opera in “X-Men ’92: House of XCII”.

La sinossi della serie TV:

“Tempesta e Wolverine cercano di portare avanti il progetto X-Men con l’ex nemico ed ora alleato Magneto, durante l’assenza del Professor Xavier. Nel frattempo, lo scienziato ossessionato dai mutanti, Mr. Sinistro, vuole sconfiggere definitivamente gli X-Men, una volta per tutte.”

Ricordiamo che la serie originale si concluse con il Professor Xavier, gravemente malato, lasciare la X-Mansion al seguito della regina Lilandra, per ricevere le cure necessarie alla sua guarigione dall’Impero Shi’ar. Le scene finali sono quelle che potete vedere proprio all’inizio del trailer di X-Men ’97 e trovate le cinque stagioni di X-Men: The Animated Series disponibili su Disney+.

Il cast di doppiatori si compone sia dei veterani, come Cal Dodd (Wolverine), Lenore Zann (Rogue), George Buza (Hank McCoy/Bestia), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Adrian Hough (Nightcrawler), Christopher Britton (Mr. Sinistro), sia di nuove voci: Ray Chase (Ciclope/Scott Summers), Jennifer Hale (Jean Grey), AJ LoCascio (Gambit/Remy LeBeau), Holly Chou (Jubilee/Jubilation Lee), JP Karliak (Morph), Isaac Robinson-Smith (Bishop/Lucan Bishop), Matthew Waterson (Magneto/Erik Lehnsherr), Ross Marquand (Professor Charles Xavier), Giu Augustini (Sunspot/Roberto Da Costa), Gil Birmingham (Forge/Daniel Lone Eagle) e Eric Bauza (le Sentinelle). Inoltre, alcuni doppiatori della serie originale presteranno la voce ad altri personaggi: Catherine Disher (da Jean Grey a Dr. Valerie Cooper), Chris Potter (da Gambit a Cable/Nathan Summers), Lawrence Bayne (da Cable a Carl Dentil/X-Cutioner), Ron Rubin (da Morph al Presidente Robert Edward Kelly) ed Alyson Court (da Jubilee ad Abscissa).

Beau DeMayo (The Witcher), Jake Castorena (Justice League ActionIl destino delle Tartarughe Ninja) e Charlie Feldman (Teen Titans Go!) sono gli sceneggiatori. Il regista Larry Houston, già coinvolto nel progetto originale, affiancherà Eric e Julia LewaldX-Men ’97 è prodotta e realizzata da Marvel Animation.

Cosa aspettate quindi? Da oggi trovate l’episodio 1 intitolato A me miei X-Men, e l’episodio 2 Inizia la Liberazione Mutante. Ogni settimana a partire dal 27 marzo verrà rilasciato un singolo episodio inedito di X-Men ’97.

Se avete visto X-Men ’97 su Disney+ fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Fonte: Comicbook.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *