Panini Comics presenta il calendario delle uscite degli albi che faranno parte della run a fumetti dedicata ai mutanti di Casa Marvel: X-Men – Dalle Ceneri
A partire da questo mese, grazie a Panini Comics, prenderà finalmente il via anche in Italia la nuova run a fumetti dedicata ai mutanti: X-Men – Dalle Ceneri.
In occasione della puntata speciale di Born with the USA de “Lo Spazio Bianco” tenutasi lo scorso 8 ottobre i due editor e curatori delle X-testate, Marco Rizzo e Luca Scatasta, hanno condiviso in esclusiva il calendario che illustra la programmazione delle uscite degli albi che saranno coinvolti nella nuova serie mutante dedicata agli X-Men, per l’appunto: X-Men – Dalle Ceneri.
Giunto al termine il cosiddetto periodo krakoano, che finora ha visto gli X-Men impegnati in quel contesto sulle pagine dei fumetti, i mutanti sono ora pronti per un grande ritorno grazie al rilancio che avverrà in occasione dell’avvio della nuova run: “Dalle Ceneri” e che potrà contare sul talento di un nuovo team di autori e disegnatori.
In occasione della suddetta live, Marco Rizzo e Luca Scatasta, in rappresentanza di Panini Comics, hanno definito il programma che porterà in Italia le nuove testate a partire da novembre.
Il calendario delle uscite del nuovo ciclo X-Men – Dalle Ceneri
Sulla serie spillata Gli Incredibili X-Men da novembre prenderanno il via gli X-Men scritti da Jed MacKay e disegnati da Ryan Stegman. Successivamente, passando prima attraverso l’albo speciale che conterrà un prologo ad Uncanny X-Men e sarà pubblicato in occasione Free Comic Book Day, a partire da dicembre al nuovo ciclo si accosterà in parallelo la run Uncanny X-Men di Gail Simone e David Marquez.
Considerata la cadenza la delle due testate, le quali saranno composte di 18 numeri l’anno ciascuna, alcuni numeri includeranno ben 3 storie alla volta per un totale di 64 pagine per numero.
La seconda serie spillata presenta è X-Force, scritta e disegnata da Geoffrey Thorne e Marcus To, che a sua verrà accostata, a partire dal numero due, dalla X-Factor scritta da Mark Russell e Bob Quinn. Il primo numero uscirà sempre a partire novembre.
La terza serie spillata sarà Gli Eccezionali X-Men, che invece prenderà le mosse a partire da gennaio. In essa potrete trovare la nuova run Exceptional X-Men di Eve L. Ewing e Carmen Carnero e NYX di Collin Kelly e Jackson Lanzing, disegnata dal nostrano Francesco Mortarino.
Infine, sempre a partire da gennaio, seguirà la nuova serie dedicata al nostro amato Wolverine ad opera di Saladin Ahmed e Martin Coccolo a cui, a partire da aprile, si affiancherà la nuova serie dedicata ad X-23, Laura Kinney: Wolverine scritta da Erika Schultz e disegnata da Giada Belvisio.
Sempre a gennaio aprirà le danze: Gli Eredi di Apocalisse, scritta da Steve Foxe e disegnata da Neto Diaz, l’intenzione è quella di farne un filo conduttore tra X-Men 35/Uncanny X-Men 700 e i futuri sviluppi del mondo mutante.
Le restanti serie e miniserie verranno pubblicate in volumi durante il 2025.
L’era di Krakoa si è dunque conclusa. La rivoluzione con la quale Jonathan Hickman ha costruito la sua visione degli X-Men è stata uno dei momenti che rimarranno per sempre nella mitologia mutante. Mai come in questa era, i Figli dell’Atomo sono stati percepiti in maniera così diversa da parte dell’Homo Sapiens Ora i pupilli di Xavier dovranno affrontare una nuova vita orfani del loro mentore. Un’esistenza che li vede sparsi in piccoli gruppi ognuno alla ricerca della propria dimensione in un mondo che li teme. Insomma, un deciso ritorno ad atmosfere più classiche che, probabilmente, faranno felici i fan di vecchia data.
Cosa vi aspettata da questa nuova era mutante ? Siete curiosi di vedere come si svilupperanno le trame mutanti post0 Krakoa ? Fatecelo sapere nei commenti ! Siamo curiosi di conoscere la vostra opinione !
Fonte: Lo Spazio Bianco