Con il nuovo numero del catalogo Anteprima, Panini Comics ha svelato le modalità di pubblicazione delle testate mutanti dopo il ciclone House of X e Powers of X: ecco il futuro degli X-Men in Italia
La rivoluzione mutante targata Jonathan Hickman è arrivata in Italia grazie alle due collane gemelle House of X e Powers of X (ci auguriamo che non stiate perdendo i nostri approfondimenti settimanali sulla saga Marvel dell’anno), ma è già tempo di guardare oltre: a febbraio entrambe le miniserie arriveranno alla loro naturale conclusione e ci ritroveremo con l’inizio di Dawn of X, la nuova alba dei mutanti.
Panini Comics, attraverso le pagine del catalogo Anteprima, ha annunciato come leggeremo tutte le nuove X-serie che stanno conquistando le classifiche di vendita americane (ricordiamo che al momento le testate negli Stati Uniti sono sei):
- X-Men, scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Leinil Francis Yu
- Marauders, scritta da Gerry Duggan e disegnata da Matteo Lolli
- New Mutants, co-scritta da Jonathan Hickman e Ed Brisson e disegnata da Rod Reis
- Excalibur, scritta da Tini Howard e disegnata da Marcus To
- X-Force, scritta da Benjamin Percy e disegnata da Joshua Cassara
- Fallen Angels, scritta da Bryan Edward Hill e disegnata da Szymon Kudranski
Come verranno pubblicate in Italia? Alcune in albi monografici, altre direttamente in volume.
Le testate degli X-Men in Italia dal 2020: ecco come saranno pubblicate
X-Men, Marauders, New Mutants e X-Force saranno pubblicate in albi monografici da 48 pagine ciascuno al costo di 5,00 euro. Nel primo numero di ogni collana troveremo l’equivalente americano, mentre a partire dal secondo numero troveremo all’interno due numeri originali per testata. Dunque su X-Men #1 (italiano) troveremo X-Men #1 (USA), mentre su X-Men #2 (italiano) troveremo X-Men #2 e #3 (USA).
La periodicità di queste quattro collana sarà mensile e ne uscirà una a settimana dal 13 febbraio 2020.
I più attenti avranno notato che sono restate fuori Excalibur e Fallen Angels: non preoccupatevi, saranno pubblicate anche quelle, anche se direttamente in volumi da fumetteria.