X-Men: From the Ashes – Il numero 1 in arrivo su Marvel Unlimited

Il numero uno della nuova serie X-Men: From the Ashes Infinity Comic, sceneggiata da Alex Paknadel, è in arrivo su Marvel Unlimited. Scopriamolo insieme!

X-Men: From the Ashes

Negli ultimi mesi, vari annunci hanno rivelato cosa ci aspetta nell’era From the Ashes degli X-Men, la nuova serie ambientata in giro per il pianeta – e non solo. Il primo numero di X-Men: From the Ashes Infinity Comic è finalmente in arrivo su Marvel Unlimited.

Tra nuove squadre che si uniscono per combattere le ultime minacce per i mutanti, gruppi di emarginati che cercano di sopravvivere insieme a un mondo che li teme, ora più che mai, e personaggi amatissimi che attendono di compiere il loro destino di eroi solitari, ciascuno avrà una diversa missione.

Si torna allo storytelling classico degli X-Men, senza però dimenticare di abbracciare l’evoluzione recente del franchise: in pratica, X-Men: From the Ashes Infinity Comic sarà un nuovo, eccitantissimo inizio, in grado di accontentare fan nuovi e vecchi.

Scritto dall’autore superstar Alex Paknadel, X-Men: From the Ashes Infinity Comic #1 darà l’avvio a una serie-ponte tra la vecchia era degli X-Men e quella che verrà. La storia riprende subito dopo la caduta di Krakoa in X-MEN #35 e conduce direttamente al print book di Jed MacKay in arrivo a luglio, in cui Ciclope e la sua nuova squadra combatteranno in prima linea per la salvezza della propria gente.

Quest’estate arriverà il fumetto cartaceo, con un’uscita ogni lunedì per tutto il mese di agosto. Intanto, X-Men: From the Ashes Infinity Comic#1 è già disponibile per gli abbonati di Marvel Unlimited, il servizio a pagamento che da accesso a oltre 30.000 uscite dei classici Marvel, oltre ai titoli più nuovi, disponibili in digitale e visionabili sia via browser che via app.

I Marvel’s Infinity Comics sono in formato verticale, appositamente progettati per telefoni e tablet, e sono un’esclusiva di Marvel Unlimited. Sin dal lancio, nel settembre 2021, la piattaforma ha pubblicato oltre 1.000 Infinity Comics di oltre 300 autori.

X-Men: From the Ashes
Credits: Marvel.com

X-Men: From the Ashes Infinity Comic – Dove ci porterà?

Si tratta solo dell’inizio di molto altro, per cui non disperate se il vostro mutante preferito ancora non si vede! Intanto, Krakoa ha mostrato al mondo di cosa sia realmente capace l’homo superior, e gli X-Men ora devono combattere come mai prima per tenere vivo il sogno del Professor Xavier. Di segito trovate anche il trailer diffuso da Marvel:

Se Ciclope porta avanti quel sogno, come erede naturale del Professore, Fenice è invece fuoco e fiamme incarnate: riusciranno a trovare del tempo per loro? E un equilibrio che gli permetta di mantenere in piedi la loro relazione, nonostante tutte le difficoltà esterne? E cosa accadrà dopo?

X-Men: From the Ashes

Dopo X-Men: From the Ashes Infinity Comic, come annunciato da al “South by Southwest (SXSW) Conference & Festivals” di Austin (Texas) da C.B. Cebulski e Tom Brevoort (Editor-in-Chief ed Executive Editor di Marvel Comics) ci saranno tre diverse linee narrative, che mostreranno tre diversi approcci al “nuovo mondo”:

  • X-Men, di Jed McKay, che seguirà le vicende di Ciclope, Bestia, Magneto, Psylocke, Kid Omega, Temper (prima Oya), Magik e Juggernaut;
  • Uncanny X-Men, di Gail Simone, in cui ritroveremo Rogue, Gambit, Nightcrawler, Jubilee e Wolverine;
  • Exceptional X-Men, di Eve L. Ewing, che vedrà Kitty Pride ed Emma Frost contendersi dei nuovi giovani mutanti a cui fare da guida. Non vi ricorda un po’ la sfida tra Magneto e il Professor Xavier per accaparrarsi i novellini?

Di seguito trovate anche le sinossi, che vi avevamo condiviso qualche tempo fa:

“X-Men”
Scritto da Jed MacKay e disegnato da Ryan Stegman

KRAKOA NON C’È PIÙ… MA GLI X-MEN CONTINUANO A COMBATTERE!
Dalla loro nuova base in Alaska, gli X-Men issano una bandiera di sfida! Unisciti a Ciclope, Bestia, Magneto, Psylocke, Kid Omega, Temper, Magik e Il Fenomeno mentre si uniscono contro nuove forze, combattendo per il destino e la filosofia della specie mutante. Gli affari dei mutanti sono affari loro.


“Uncanny X-Men”
Scritto da Gail Simone e disegnato da David Marquez

EROI FUORILEGGE ANCORA UNA VOLTA, GLI X-MEN SI IMBARCANO PER UNA NUOVA MISSIONE!
Gli X-Men proteggono un mondo che li odia e li teme! Unisciti a Rogue, Gambit, Nightcrawler, Jubilee e Wolverine in avventure esplosive. Inquietanti come sempre, gli X-Men sono tornati per salvare la situazione in stile mutante!


“Exceptional X-Men”
Scritto da Eve L. Ewing e disegnato da Carmen Carnero

I DUE PIÙ GRANDI INSEGNANTI DELLA RAZZA MUTANTE DANNO FORMA ALLA PROSSIMA GENERAZIONE DI X-MEN!
Kate Pryde è tornata a casa a Chicago dopo la guerra con Orchis. Dopo essersi allontanata dal mondo dei mutanti, viene comunque richiamata in azione quando incontra un trio di nuovi giovani mutanti, Bronze, Axo e Melee, che hanno chiaramente bisogno di addestramento e guida.
Sfortunatamente per Kate, anche Emma Frost la pensa allo stesso modo!

Con X-Men: From the Ashes e le altre uscite, una bella estate aspetta tutti i fan degli X-Men, e non vediamo l’ora che arrivi.
E voi, da che parte starete?

Fonte: Marvel

Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *