Il disegnatore Leinil Francis Yu ha annunciato che X-Men #12 sarà il suo ultimo numero come disegnatore regolare ma continuerà come cover artist.
L’artista della Marvel Comics, Leinil Francis Yu ha annunciato sui social che X-Men # 12 sarà il suo ultimo numero come artista della serie regolare. Il disegnatore filippino ha curato le matite dal rilancio degli X-Men operato dallo scrittore Jonathan Hickman nel 2019, disegnando per un anno i numeri della serie ammiraglia mutante. Fortunatamente Yu non abbandonerà in modo definitivo la serie, ma continuerà a occuparsi delle copertine.
L’annuncio è avvenuto sul profilo Twitter di Yu, dove ha scritto:
“X-men 12 è il mio ultimo numero come interior artist. Continuerò come cover artist. Grazie per tutto il tuo supporto incoraggiante. Godetevi l’albo“.
X-men 12 is my last gig as interior artist. Will continue as cover artist. Thank you for all your support encouragement. Enjoy the issue!
— Leinil Yu⚡️ (@leinilyu) September 16, 2020
Il suo posto verrà preso dall’artista turco Mahmud Asrar, che già in passato ha disegnato gli X-Men, e che si occuperà dei numeri 13, 14 e 15. X-Men #12 è uno dei primi numeri di preludio all’imminente evento crossover X of Swords. Il nuovo evento coinvolgerà tutti i titoli degli X-Men e sarà una storia epica in 22 capitoli.
Fonte: comicbook