X-Men – In “Original X-Men” tornano i cinque mutanti originali

Per celebrare i sessant’anni degli X-Men, Christos Cage e Grag Land realizzeranno l’albo one-shot “Original X-Men” che riporterà in scena i cinque mutanti originali in un’avventura multiversale.

A dicembre 2023, uno speciale albo one-shot riporterà in scena i cinque X-Men originali. In occasione dei sessant’anni dei mutanti, infatti, Marvel Comics pubblicherà Original X-Men #1, con i testi di Christos Cage e i disegni di Greg Land. Questa la sinossi ufficiale dell’albo:

“I CINQUE ORIGINALI IN UN’AVVENTURA TUTTA NUOVA! Ciclope, Marvel Girl, Bestia, Uomo Giaccio ed Angelo – i primi e più grandi eroi ad aver adottato il nome X-Men – una volta hanno viaggiato nel loro futuro ed hanno resettato il corso della storia. Ora, un altro mistero multiversale li chiama in causa. Quando la polvere si sarà posata, un solo eroe sarà rimasto, intrappolato nel mondo che noi conosciamo. Con scioccanti sorprese e colpi di scena al cardiopalma, Christos Cage e Greg Land danno il via ad una storia che scuoterà l’intero Universo Marvel!”

Christos Cage ha presentato l’albo in esclusiva ad AIPTComics:

«Essenzialmente, gli X-Men originali sono strappati dalla loro era da una Jean Grey più adulta, la Fenice, di una differente timeline. Questa è una Jean di mezza età che non è stata l’avatar della Forza Fenice; al contrario, lei ha trovato un modo per conviverci. Ma ora lei è diventata consapevoli del pericolo mortale che minaccia un’altra Terra nel multiverso… un problema che nemmeno la Fenice può risolvere. Solo gli X-Men originali possono. Perché? Perché il problema SONO proprio loro. In questo mondo, gli originali X-Men sono cresciuti e hanno preso il controllo del mondo intero, accumulando moltissimo potere… così tanto che stanno per concentrarlo sulle altre realtà.

Ci saranno delle ramificazioni anche nel futuro, oltre questo one-shot. La storia continuerà. Ma rimarrò volontariamente vago. Non dirò che quello che sopravvivrà sarà un X-Men originale… se sopravvivranno a questa avventura… ma nemmeno che non lo sarà!»

Ecco, infine, la cover di Original X-Men #1 ad opera di Ryan Stegman:

Cosa pensate di questo annuncio? Vi aspettavate questo ritorno in scena? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: AIPTComics.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *