X-Men – Le vere origini di Nightcrawler e Mystica stanno per essere rivelate

Marvel sta per riverlare le “vere origini” di Nightcrawler e Mystica in un one-shot speciale realizzato da Si Spurrier e Wilton Santos

Creato nel 1975 dal team creativo composto da Chris Claremont, Len Wein e Dave Cockrum, Nightcrawler è uno dei personaggi più affascinanti dell’immaginario mutante all’interno dell’universo Marvel.
Come certamente saprete, si tratta di una creatura capace di teletrasportarsi e mimetizzarsi a comando e appartiene alla squadra degli X-Men sin dalla sua “Seconda Genesi”, ovvero dallo storico rilancio effettuato da Claremont negli anni 70.

Diventato immediatamente uno dei componenti del team più amato dai lettori, ha conservato nel corso degli anni un alone di mistero legato alle sue origini: sembrava che fossero state finalmente rivelate durante la saga “Il Draco”, uscita una ventina d’anni fa, ma evidentemente non era esattamente così. Durante la prima giornata del San Diego Comic-Con 2023, Marvel ha deciso di fare luce su questo mistero e ha promesso di svelare tutta la verità sulle origini di Nightcrawler nell’albo speciale X-Men Blue: Origins #1 di Si Spurrier e Wilton Santos.

L’albo vedrà Nightcrawler insieme a sua madre, Mystica, altro personaggio le cui origini ad oggi sono ancora sconosciute, anche qui fino al prossimo autunno.

L’annuncio recita

“Pensi di sapere come l’amato diavolo blu è entrato in questo mondo travagliato? Pensi di conoscere la storia di sua madre Mystique? Non lo sai! Madre e figlio si riuniscono in una storia sconvolgente che svela segreti tenuti per decenni e ridefinisce entrambi i personaggi per sempre!”

Spurrier,scrittore principale delle avventure a fumetti del mutante, ha commentato così la notizia:

«Non capita spesso di avere la possibilità di gettare nuova luce sulle origini di un personaggio veramente amato. Farlo per due contemporaneamente è un privilegio senza precedenti. Con questo albo stiamo aprendo nuovi orizzonti in più di un modo. Stiamo percorrendo questa strada con il più profondo amore per Nightcrawler e Mystica e il più profondo rispetto per le storie formative che li circondano. Eppure… cambiando prospettiva… chiedendoci di quali parti della storia standard ci si può fidare e quali possono essere inaffidabili… arrampicandosi nelle menti e nei ricordi di madre e figlio allo stesso modo… stiamo arricchendo la loro storia condivisa in un modo che getterà ombre fertili su tutto ciò che faranno d’ora in poi. Questo è uno di quei libri di cui si parlerà negli anni a venire».

Ecco la straordinaria cover realizzata da Francis Manapul:

xmblueorig2023001_cvr

Che ne pensate di questo annuncio? Come sempre aspettiamo vi vostri commenti per parlarne insieme!


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *