LA X-Mania continua a dilagare: dopo l’incredibile successo riscosso da X-Men’97 i fan sono in trepida attesa di conoscere la prossima produzione dedicata ai mutanti. Nel frattempo vari rumors circolano sul web sul futuro film con gli X-Men.
Oggi come mai in passato i fan della Marvel, ma anche quelli del fumetto statunitense in generale (e non solo), hanno riscoperto un mai sopito amore verso gli X-Men, gli iconici mutanti della Casa delle Idee, che negli ultimi tempi sono tornati prepotentemente alla ribalta, prendendosi di diritto la scena sulle future produzioni super-eroistiche dell’editrice americana.
Vuoi un po’ per il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, con tanto di outfit uscito direttamente dalle vesti classiche del personaggio, che vedremo presto in azione in Deadpool & Wolverine, terzo capitolo dedicato alla saga di Deadpool, vuoi (soprattutto) per l’immenso successo riscosso dalla serie animata X-Men’97, nel 2024 c’è un vero e proprio boom dedicato ai mutanti, come non se ne vedevano dagli anni’90 o dall’uscita della prima trilogia cinematografica.
Proprio la serie animata, distribuita nei mesi scorsi tramite Disney+, è stata elogiata come uno dei migliori prodotti Marvel degli ultimi anni, dopo un netto e deciso periodo di flessione seguito alla conclusione della Saga dell’Infinito del Marvel Cinematic Universe, che aveva fatto calare drasticamente l’interesse dei fan verso i nuovi prodotti offerti dalla Casa delle Idee.
X-Men’97 ha saputo risvegliare l’interesse con una produzione fresca ed innovativa, che ha conquistato il pubblico delle nuove generazioni e regalare un ottimo prodotto ai fan della prima ora, grazie anche ad un mai banale effetto nostalgia messo in campo nelle varie puntate della serie.
Il prossimo passo da compiersi è ovviamente quello di dedicare un nuovo lungometraggio ai mutanti per eccellenza dei comics statunitensi, che sappia, anche in parte, riparare ai “danni” subiti dal franchise negli anni scorsi, frutto di una situazione nata per le conosciute dispute legali sui diritti della saga, ora tornati finalmente alla casa madre.
Il reboot di X-Men sembrerebbe avere già i propri protagonisti
Già da tempo circolano ormai voci insistenti sul reboot dedicato agli X-Men, ma di certo sappiamo che la sceneggiatura del film sarà affidata a Micheal Leslie, visto all’opera nella saga di Hunger Games, in particolare sull’ultimo capitolo del 2023 La ballata dell’usignolo e del serpente.
Secondo quanto riportato dal noto insider Daniel RPK (alias Daniel Ritchman) sul proprio profilo X (il social un tempo conosciuto come Twitter) lo sceneggiatore avrebbe indicato ai Marvel Studios di voler incentrare il nuovo film sul team di mutanti visto all’opera in X-Men’97.
Sembrerebbe dunque che Wolverine , Ciclope, Jean Grey, Tempesta, Jubilee, Rogue, Bestia, Gambit, Bishop e Morph possano essere gli effetti protagonisti della nuova fatica cinematografica della Casa delle Idee. La notizia tuttavia è da prendere con le pinze, nonostante la fonte abbastanza autorevole e competente del settore, dato che al momento non vi è nessuna indicazione in tal senso, tantomeno alcuna ufficialità su tale scelta.
Di certo rumors di questo tipo stuzzicano, e non poco, la fantasia dei fan, e sicuramente il desiderio di vedere in carne ed ossa le gesta dei mutanti ampiamente apprezzati in X’Men 97 è sicuramente tanta.
I tempi sono decisamente prematuri, e le sorprese (brutte o belle che siano) sono sempre dietro l’angolo. Staremo a vedere se nei prossimi mesi tali notizie di concretizzeranno, oppure si tratti del classico rumor che vada a sciogliersi in questo già rovente inizio di estate.
Nel frattempo tutti i fan i della Marvel potranno magari riallacciare un rapporto ormai logoro con la casa di produzione statunitense nei prossimi mesi, dove ci saranno diverse produzioni distribuite sia al cinema che via streaming. Le novità non mancheranno, e siamo pronti per viverle insieme a voi!
Fonte: X