X-Men – Svelata la nuova formazione del team

Finalmente è stato rivelata la nuova formazione degli X-Men, a cui hanno partecipato persino i fan, attraverso l’X-Men vote. Ecco tutti i dettagli 

x-men 2022

Nel corso dell’evento X-Men: Hellfire Gala è stata presentata la nuova formazione del celeberrimo gruppo mutante, nello specifico nel dodicesimo numero era stato rivelato quali tra gli altri membri della formazione precedente sarebbero rimasti affiancando Ciclope e Jean Grey, e quali avrebbero abbandonato il gruppo.

In lizza c’erano Synch, Wolverine (Laura Kinney, ovviamente), RogueSole Ardente e Polaris, ma è stato il primo a spuntarla, affiancato da Forge, il mago tecnopate apparso per la prima volta su Uncanny X-Men nel 1984, Havok alias di Alex SummersMagik, sorella di Colosso che ha fatto parte della prima formazione dei New Mutants, e l’Uomo Ghiaccio, recentemente protagonista di un serial Marvel’s Voices Infinity Comic sulla app Marvel Unlimited.

I posti da riempire erano però 5, così l’ultimo membro è stato selezionato attraverso una mossa piuttosto peculiare, ovvero facendo ricorso all’X-Men Vote, coinvolgendo quindi i fan nella scelta: a gennaio scorso, infatti, il pubblico è stato invitato ad esprimere la propria preferenza tra Surge, Corazza, Bling!, Valanga, Gorgon, Syrin, Monet St. Croix, Firestar, Gentle e Micromax.

Attraverso alcune divertenti strip, la Marvel ha gradualmente rivelato le varie esclusioni, decretando infine Angelica Jones aka Firester vincitrice della votazione!  Il personaggio era stato originariamente creato per la serie animata L’Uomo Ragno e i suoi Fantastici Amici, nel 1981, in cui affiancava l’amichevole Tessiragnatele di quartiere insieme all’Uomo Ghiaccio. All’epoca il suo nome fu tradotto in Stella di Fuoco.

annuncio x-men

Vista la crescente notorietà di Firestar, il personaggio è stato ben presto inserito anche nella continuity cartacea, precisamente in Uncanny X-Men n. 193, nel 1985. Presentata dapprima come una sorta di schiava al soldo di Emma Frost, militò in seguito nei New Warriors e nei Vendicatori, oltre che negli Young Allies. Poi è stata protagonista di una mi serie chiamata Marvel Divas (di Aguirre-Sacasa e Zonjic), che l’ha vista lottare contro un cancro al seno, supportata dalle amiche Patsy Walker, Monica Rambeau e Felicia Hardy.

E adesso sembra aver trovato il suo posto nella nuova formazione degli X-Men, proprio grazie all’affetto dei lettori affezionati.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *