X-Men: Xavier’s Secret #1 raccoglierà in cartaceo i primi sei numeri del fumetto digitale X-Men: From the Ashes di Alex Paknadel e Diógenes Neves
La nuova era degli X-Men è stata un successo strepitoso negli Stati Uniti tra i fan di lunga data che non hanno mai abbandonato la nave e tra quelli che sono ri-salpati a bordo delle X-avventure. Verso la fine dell’anno vedremo finalmente queste storie anche in Italia sempre grazie all’editore Panini Comics.
X-Men: Xavier’s Secret #1 a gennaio 2025 negli USA
Intanto la Marvel ha annunciato che a gennaio 2025 uscirà un albo speciale X-Men: Xavier’s Secret #1, altro tassello importante del nuovo mosaico mutante, che esplorerà alcuni momenti chiave ambientati appena prima dell’era From the Ashes!
L’albo one-shot raccoglierà i primi sei numeri dell’acclamato fumetto digitale della linea Infinity Comics, X-MEN: FROM THE ASHES di Alex Paknadel e Diógenes Neves , che esce settimanalmente sulla piattaforma Marvel Unlimited.
In due storie, Paknadel e Neves rivelano cosa ha spinto il Professor X , Ciclope e Jean Grey, i tre pilastri del franchise dei mutanti di Casa Marvel, al loro status quo attuale! Vedremo, quindi, gli ultimi momenti di Jean Grey sulla Terra prima di partire per le sue avventure galattiche nella serie in corso PHOENIX di Stephanie Phillips e Alessandro Miracolo, scopriremo la portata dei crimini del Professor X durante FALL OF THE HOUSE OF X , giusto in tempo perché gli X-Men dichiarino il loro giudizio finale su di lui nel prossimo crossover Raid on Graymalkin.
Ecco una breve sinossi di X-Men: Xavier’s Secret #1:
In seguito alla caduta di Krakoa , gli X-Men sono cambiati per sempre. Mentre Jean Grey si prepara a prendere il suo posto tra le stelle, lei e Ciclope condividono un’ultima notte insieme, solo per scoprire un mistero nascosto che minaccia di separarli. Nel frattempo, quello che doveva essere un banale articolo sugli atti mostruosi di Charles Xavier durante la guerra si trasforma in qualcosa di molto più strano per la giornalista Sally Floyd. Gli X-Men riusciranno a sopravvivere alle ombre in agguato nel loro passato o la loro nuova era inizierà in tragedia?
Tra nuove squadre che si uniscono per combattere le ultime minacce per i mutanti, gruppi di emarginati che cercano di sopravvivere insieme a un mondo che li teme, ora più che mai, e personaggi amatissimi che attendono di compiere il loro destino di eroi solitari, ciascuno avrà una diversa missione.
Si torna allo storytelling classico degli X-Men, senza però dimenticare di abbracciare l’evoluzione recente del franchise: in pratica, X-Men: From the Ashes Infinity Comic sarà un nuovo, eccitantissimo inizio, in grado di accontentare fan nuovi e vecchi.
Scritto dall’autore superstar Alex Paknadel, X-Men: From the Ashes Infinity Comic #1 darà l’avvio a una serie-ponte tra la vecchia era degli X-Men e quella che verrà. La storia riprende subito dopo la caduta di Krakoa in X-MEN #35 e conduce direttamente al print book di Jed MacKay in arrivo a luglio, in cui Ciclope e la sua nuova squadra combatteranno in prima linea per la salvezza della propria gente
Con la cover regular di Martin Coccolo, X-Men: Xavier’s Secret #1 di Alex Paknadel e Diógenes Neves uscirà in cartaceo il 22 gennaio 2025 negli Stati Uniti e prossimamente arriverà anche in Italia sotto il marchio Panini Marvel Italia.
Il rilancio mutante denominato “From the Ashes” è guidato da tre serie principali : “Uncanny X-Men” vede ai testi Gail Simone e alle matite David Marquez, “X-Men” è scritta da Jed McKay e disegnata da Ryan Stegman, e “Exceptional X-Men” scritta da Eve L. Ewing e disegnata Carmen Carnero. Contestualmente alle testate dedicate agli X-Men sono state annunciate diverse altre serie che completano la line-up del rilancio mutante. Si tratta di “Phoenix“, “X-Factor“, “Storm“, “Nyx“, “X-Force” e “Wolverine“
Restate sintonizzati su MegaNerd per sapere come e quando vedremo il rilancio italiano del mondo Mutante Marvel nel nuovo corso ‘From the Ashes’ di cui ricordiamo stiamo seguendo in originale i titoli migliori in modo da darvi le nostre prime impressioni!
Fonte: Marvel.com