Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Yasuke, il nuovo anime che racconterà la storia del primo samurai africano della storia.
Dopo le prime immagini e un breve teaser, Netflix ha finalmente rilasciato il trailer di Yasuke, il nuovo anime che debutterà tra pochi giorni sulla piattaforma. La serie animata, racconterà la storia del primo samurai di origini africane della storia, in cerca di una vita pacifica dopo un passato fatto di violenze.
Ecco il trailer:
L’anime rappresenta una rivisitazione della storia di un vero guerriero samurai, le vicende saranno ambientate in una versione fantasy del Giappone feudale. Sulla piattaforma, Netflix descrive così la serie:
“È arrivato dall’Africa e ha lottato a fianco di un potente signore feudale nel Giappone violento del ‘700. Lo chiamavano il Samurai Nero ed è diventato una leggenda.”
L’anime di Yasuke è stato creato da LeSean Thomas (Children of Ether, Cannon Buster, The Boondocks), anche regista e produttore esecutivo, mentre la colonna sonora è stata affidata a Flying Lotus, anche lui tra i produttori esecutivi. Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother You, Someone Great) farà parte del cast vocale e dando la voce al protagonista. Infine, il character design è stato affidato a Takeshi Koike e l’animazione allo studio MAPPA.
Yasuke sarà composto da sei episodi e uscirà il 29 aprile in streaming su Netflix.