È stata annunciata la produzione di un live action dedicato a Miss Dronio, la carismatica leader dello sfortunato Trio Drombo in Yattaman
Miss Dronio, Doronjo in originale, è la villain che ancora fa girare la testa a tutti i fan di Yattaman (Yatterman), anime cult dello storico Studio Tatsunoko Production che fa parte del fortunato filone Time Bokan.
Le serie Time Bokan sono state create in netta contrapposizione con la moda dilaganti di quel periodo, quella dei robot antropomorfi – come Mazinga, Goldrake e Jeeg Robot – e degli anime a carattere “supereroistico” della Tatsunoko stessa (Kyashan, Hurricane Polimar). Questa nuova linea di anime era caratterizzata prevalentemente da humor demenziale ed episodi autoconclusivi davvero poco impegnati.
L’emittente televisiva WOWOW ha annunciato di aver messo in produzione un live action con protagonista Miss Dronio. Il progetto celebrerà il 60º anniversario dello Studio Tatsunoko Production nonchè il 45º di Yattaman, e sarà incentrato sul passato e sulla vita di Miss Dronio. Curiosi? Noi tantissimo.
🎉放送・配信決定🎉
『#タツノコプロ 創立60周年記念
WOWOWオリジナルドラマ #DORONJO』「タイムボカンシリーズ #ヤッターマン」の人気キャラクター #ドロンジョ の壮絶な過去が今、明かされる💥https://t.co/ja79IX9NuA
ドロンジョを演じるのは一体誰か⁉️
近日発表のキャストにも注目✨#WOWOW pic.twitter.com/QTu8QIZfiv— WOWOWオリジナルドラマ (@drama_wowow) March 26, 2022
/
📣さらに#DORONJO 特報映像も解禁🎦
\本作では #ドロンジョ のイメージを一新❗️
壮絶な境遇に置かれながらも必死に生きる、切なくも美しい孤高の存在として登場💥“令和のドロンジョ”の
知られざるエピソード0に乞うご期待💀https://t.co/BYbzBuy0lE#WOWOW #ヤッターマン #タツノコプロ pic.twitter.com/EzJwzZvsHn— WOWOWオリジナルドラマ (@drama_wowow) March 26, 2022
Yattaman è certamente tra le serie Time Bokan più famose nel nostro Paese. L’idea di base delle Time Bokan Series è il viaggio nel tempo, sempre alla ricerca di qualcosa d’importantissimo da parte di due team rivali (apparentemente i buoni e i cattivi) composti da una coppia di giovani da un lato e un trio dall’altro, solitamente due uomini capeggiati da una donna.
Ma quante sono le Time Bokan? Purtroppo da a noi non sono arrivate tutte, dunque ecco un elenco dettagliato:
- 1975 “La macchina del tempo”: trasmesso in Italia tra il 1983 e il 1984
- 1977 “Yattaman”: il più noto, esordì su Rete 4 nel 1983
- 1979 “Zenderman”: inedito da noi
- 1980 “I predatori del tempo”: in onda dal 1986
- 1981 “Calendar Men”: trasmesso abbastanza presto, tra l’82 e l’83
- 1982 “Ippatsuman”: inedito
- 1983 “Itadakiman”: inedito
- 1990 “Hissatsuman”: inedito
- 2000 “Kiramekiman”: inedito
- 2008 “Yatterman”, è la seconda serie di Yattaman: trasmessa nel 2015 solo sottotitolata
Per saperne di più, vi invitiamo a recuperare il nostro super speciale sulle serie Time Bokan.
Cosa ne pensate di questo annuncio e soprattutto, quanto vi piaceva la cara e sfortunata Miss Dronio? Aspettiamo i vostri commenti!